Il Natale è la festa della famiglia e dei bambini, ma il Capodanno non deve essere da meno: ci sono infatti tante possibilità in Toscana per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno con i propri piccoli facendo divertire tutti allo stesso modo! Scopriamo insieme come e dove trascorrere un bellissimo Capodanno in Toscana per bambini!

Capodanno in Toscana per bambini

Quando si pensa al veglione di Capodanno, il pensiero corre subito alle nottate in discoteca e al divertimento senza freni. Forse i single pensano che, una volta sposati e con famiglia, non potranno più scatenarsi allo stesso modo! Questo in parte è vero, ma non significa che non sia possibile trovare un modo per permettere all’intera famiglia, grandi e piccoli, di avere un Capodanno indimenticabile!

Basta andare in Toscana, regione magica dalle mille sorprese, per trovare degli eventi davvero unici pensati appositamente per i bambini ma che, credetemi, non scontentano nemmeno i genitori!

Capodanno in Toscana per bambini: gli appuntamenti per passare un indimenticabile e divertente Capodanno in compagnia di tutta la famiglia

Capodanno in Toscana per bambini insieme a Pinocchio

Sarà che io sono un po’ bambina dentro, e tutto ciò che ha a che vedere con il mondo delle fiabe e delle favole mi affascina oggi non meno di quanto non facesse un tempo, ma di certo il Capodanno in Toscana per bambini più affascinante si svolge a Collodi e più esattamente nel Parco di Pinocchio.

In questo luogo, dove è possibile ripercorrere le vicissitudini del burattino di legno che aveva un’anima, già incantato per sua natura, il 30 di dicembre i bambini possono non solo rileggere la storia di Pinocchio, ma entrare loro stessi a farne parte.

Mani esperte infatti riescono a truccare i piccoli ospiti trasformandoli in burattini, fate, volpi e gatti, asinelli birichini, per poi lasciare che si scatenino nel parco seguendo la loro fantasia.

La sera, a cena, viene proposto un menu a base di prelibatezze toscane, con una presentazione dei piatti fatta in modo tale che non possono non stuzzicare l’appetito dei bimbi e dei loro accompagnatori adulti. Il Party delle Fiabe Incantate è davvero un modo unico di cominciare i festeggiamenti per l’anno nuovo: ai bambini permette di dare sfogo alla loro creatività, e ai grandi di tornare, almeno per qualche ora, a sognare di un mondo magico dove tutto è possibile.

Capodanno in Toscana per bambini: gli appuntamenti per passare un indimenticabile e divertente Capodanno in compagnia di tutta la famiglia

Capodanno in Toscana per bambini nel Bosco degli Elfi

Ma non stavamo parlando di Capodanno in Toscana per bambini? E la cena del 31? In questo caso non c’è che l’imbarazzo della scelta: si potrebbe infatti andare a visitare il Bosco degli elfi di Babbo Natale! Chi non lo ha mai desiderato, almeno una volta nella vita? Io sin dalla più tenera età ho immaginato di poter incontrare il grande vegliardo con la barba bianca, ma soprattutto di poter avere l’opportunità di visitare il suo magico Paese.

Ed ecco che a Montecatini questo è possibile, ed è addirittura possibile trascorrere il nostro Capodanno in Toscana per bambini con gli elfi curiosi. Questi simpatici personaggi si preoccupano di accogliere i visitatori, truccarli a dovere, preparare loro cose buone da mangiare e infine far visitare la landa incantata in cui ci si trova immersi da un momento all’altro. Anche per il cenone sono previste tante prelibatezze locali, condite da un’atmosfera di sogno che consentirà ai vostri bambini di ricordare questo capodanno per tutta la vita.

Capodanno in Toscana per bambini: gli appuntamenti per passare un indimenticabile e divertente Capodanno in compagnia di tutta la famiglia

Capodanno delle principesse e dei supereroi

Ma c’è anche un’alternativa, perché sempre a Montecatini è possibile prendere parte al Capodanno delle principesse e dei supereroi. Bambine e bambini potranno incontrare Superman, l’Uomo Ragno, Batman e tutti le loro principesse preferite, Cenerentola, Biancaneve ed Aurora.

Cosa c’è di più bello che vedere gli occhi dei propri figli che brillano di felicità? Questi eventi di Capodanno in Toscana per bambini sono molto più che dei modi originali di far loro trascorrere il veglione di capodanno e il primo giorno dell’anno nuovo: essi consentono di fare un viaggio con la fantasia, un tuffo in un mondo sognato che li aiuterà a crescere più sereni, forti e pieni di aspettative e creatività.

Capodanno in Toscana per bambini: gli appuntamenti per passare un indimenticabile e divertente Capodanno in compagnia di tutta la famiglia

In Toscana per Capodanno

Il vantaggio di programmare una vacanza in Toscana per Capodanno è che non solo gli adulti che sono ancora un po’ bambini come me possono divertirsi negli appuntamenti sopra elencati, ma possono trovare tanti altri modi di svagarsi e distrarsi mentre i loro piccoli sono in ottime mani.

A Montecatini ci sono degli stabilimenti termali rinomati in tutto il modo, e nessuno vieta a mamma e papà di immergersi in una rilassante vasca idromassaggio per riprendersi dopo aver fatto le ore piccole il 31 dicembre.

Ragazze immersa in una piscina alle terme i Toscana

 

Vacanze sulla neve in Toscana

Per le famiglie più dinamiche che non vogliono riposarsi, ma sfruttare al massimo le tante possibilità che la Toscana offre, si può optare per una vacanza sulla neve, all’Abetone, dove gli impianti sciistici restano aperti durante l’inverno e vengono sempre organizzate numerose iniziative.

Per chi alla neve preferisce il ghiaccio, c’è un’ulteriore opzione che si svolge nella città più famosa e affascinante della Toscana, Firenze. Qui, dopo aver trascorso un magico pomeriggio a passeggiare tra le vie piene di mercatini caratteristici e all’ombra degli edifici che raccontano la stria e l’arte dell’Italia, la sera del 31 si può partecipare al Capodanno on ice che viene organizzato al Winter Park, accanto all’Obihall. Con un modesto ticket di ingresso vengono forniti pattini, spumante e panettone, per fare il conto alla rovescia in attesa del nuovo anno in un modo davvero unico e originale, e poi scatenarsi fino all’alba on il dj-set.

 

Siete pronti per il vostro Capodanno in Toscana per bambini? La Toscana è fantastica da visitare 365 giorni l’anno, ma se mescoliamo la bellezza della natura, il fascino della storia, le sua ottima enogastronomia con lo spirito del Natale e la magia di Capodanno, il risultato è più che garantito.

 

📍PER APPROFONDIRE:

👉 Capodanno 2017 in Toscana: le feste più particolari

👉 Cena di Capodanno a Firenze: cinque location indimenticabili

👉 Capodanno a Firenze, tanti eventi per una notte indimenticabile

👉 Capodanno in Toscana: gli eventi 2015

La Toscana è la tua passione? Anche la nostra!

Teniamoci in contatto

 


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/capodanno-in-toscana-per-bambini/" width="100%" count="on" num="3"]