La Toscana non è solo il luogo preferito per le vacanze: per molte celebrity è il luogo dove vivere o dove rifugiarsi appena possibile dai clamori e dai flash della vita mondana. Ecco alcuni dei nomi delle più famose celebrity in Toscana. Per una vacanza. O per sempre.

Celebrity in Toscana: everyone loves Tuscany

Everyone loves Tuscany. Non fanno eccezione le celebrità mondiali: chi per una vacanza, chi per acquistare casa, chi per pronunciare il più importante dei sì. Dalle proprietà di Sting alle vacanze blindatissime di innumerevoli very important person. Passando per Madonna, che scelse il centro storico di Firenze per il video “Turn up the Radio“. La Toscana conquista, incanta e non si dimentica.

Emily in Tuscany

Partiamo da uno degli avvistamenti più recenti di celebrity in Toscana. La bellissima modella statunitense Emily Ratajkowski si trova in Italia per le riprese di un nuovo film e tra vari avvistamenti, c’è anche quello a Castiglione d’Orcia, nei Bagni di San Filippo. Le terme si trovano nel Parco della Val d’ Orcia, in una delle più spettacolari località termali della regione. I suggestivi depositi calcarei formati dalle calde acque termali solfuree attirano da secoli centinaia di visitatori, tra cui Lorenzo il Magnifico.

Michelle e Barack a Montalcino

Brillano ancora i flash di Michelle Obama per le vie di Montalcino, borgo nel senese noto per la produzione del vino Brunello. La ex first family di America si è concessa un breve vacanza blindatissima nel territorio senese. Michelle e Barack hanno scelto il lussuoso resort Borgo Finocchieto a Bibbiano, località al confine fra Buonconvento e Montalcino, per il loro soggiorno.

Montalcino è un borgo della Val d'Orcia, Siena, che, oltre al famoso Brunello, offre antichi palazzi e caratteristiche vie, ideali per un weekend in Toscana.

La ex first lady, amatissima negli States, è stata poi avvistata nella piazza centrale di Montalcino, incantevole con pantaloni bianchi e camicia rosa. Le cronache locali hanno registrato le sue mosse, passo dopo passo: pare infatti che Michelle abbia passeggiato, entrando in un negozio di tessuti dove ha provato un cappello Panama. E Barack? Barack si è concesso una passeggiata in campagna e una partita a golf nella campagna senese.

Firenze, first lady

Una ovvietà: Firenze è la meta che attira non solo la maggior parte dei turisti, ma anche delle celebrity in Toscana. Tra i suoi assidui frequentatori pare ci sia Elton John. Tanto che appena un mese fa sulle cronache fiorentine campeggiava la foto del cantautore fiorentino con un pianista del Four Season. Più precisamente al ristorante “Palagio” dell’hotel. Le luci sono soffuse, al piano c’è Maurizio Tomberli, da 6 anni pianista resident dell’hotel.

Una serata come le altre, fino a quando il maitre gli comunica che in sala c’è Elton John con il marito. Come ha poi raccontato, è a quel punto che vede il cantautore inglese in fondo alla sala. Così la lampadina che si accende nel desiderio di fare un omaggio al musicista: suonare Ray Charles, di cui Elton John è grande fan. Ray Charles, poi i Beatles e i Queen. Infine, un brano dell’artista “Rocket Man“.

Celebrity in Toscana? Da Sting a Beyoncè, passando per Madonna e Elton John, fino a Kim Kardashian e Katy Perry: everyone loves Tuscany

Beyoncé tra Firenze e la Tenuta San Guido a Bolgheri

Come dimenticare la splendida Queen Bey tra Firenze e la Tenuta San Guido? Insieme al marito Jay-Z è stata avvistata nella primavera del 2015 nella cantina della Tenuta San Guido, produttrice del rinomatissimo Sassicaia.

La coppia, che sarebbe appassionata di Bolgheri DOC e in particolare di Sassicaia, sono stati ospiti del marchese Nicolò Incisa della Rocchetta, proprietario della celebre cantina. Secondo quanto riportato da flash e penne all’inseguimento della celebre coppia, Beyoncé e Jay Z hanno scelto l’osteria San Guido per il pranzo subito dopo la visita alla cantina. Prima di atterrare a Bolgheri, la coppia era stata avvistata a Firenze, nella Basilica di San Miniato al Monte, alla Galleria dell’Accademia per ammirare Il David e a cena dalla Trattoria Cammillo.

Fiori d’arancio fiorentini

Una delle coppie di celebrity in Toscana più celebri ha scelto proprio Firenze per suggellare la propria unione. Parliamo di Kim Kardashian e Kanye West che nel 2014 incantarono una blindatissima Firenze: il matrimonio più chiacchierato dell’anno richiamò l’attenzione del mondo su Forte Belvedere. Versailles o il Forte Belvedere? Questo l’interrogativo che aveva preceduto le nozze. Ma alla fine, fu proprio Firenze ad avere la meglio e conquistare la coppia che per l’occasione scelse una delle location fiorentine più belle, affittata per – così fu scritto – oltre 300 mila euro.

Celebrity in Toscana? Da Sting a Beyoncè, passando per Madonna e Elton John, fino a Kim Kardashian e Katy Perry: everyone loves Tuscany

I selfie fiorentini e pisani di Katy Perry

Finiamo con l’irresistibile simpatia di, turista tra Pisa e Firenze nel 2015. Prima del concerto milanese, la cantante californiana si concesse un giro in Toscana che ben documentò su Instagram, scatenando simpatia e curiosità. Dalla foto al Museo di Gucci, che postò scrivendo: “Quando muoio seppellitemi al Museo Gucci“.

Fino ad altre foto irriverenti davanti alla “Nascita di Venere” di Sandro Botticelli, alla statua del David e alla torre di Pisa. Scatto dopo scatto, Katy Perry dette il via ad una vera e propria caccia al selfie con centinaia di fan che lanciavano segnalazioni nel web. In una di queste, Katy Perry fu avvistata al Cibreo, in Sant’Ambrogio.

Celebrity in Toscana? Da Sting a Beyoncè, passando per Madonna e Elton John, fino a Kim Kardashian e Katy Perry: everyone loves Tuscany

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti

About The Author

Blogger Giornalista & Ambassador of Tuscany

Laureata in Comunicazione Media e Giornalismo all'Università di Firenze e specializzata alla London School of Journalism, mi occupo di comunicazione e travel writing. Amo la fotografia, dal selfie al cavalletto e senza filtri, ad eccezione del bianco e nero. Mi piace la pioggia, l'odore dei libri nuovi e ho una chitarra, che prima o poi imparerò a suonare. Nel frattempo ascolto i Beatles, leggo fumetti, guardo film imprevedibili e mi perdo nelle mostre d'arte in cerca di ispirazione.