I migliori hotel in Val d’Orcia, dove trascorrere momenti autentici, all’insegna del relax assoluto e del made in Tuscany. Strutture di alto livello che vi permetteranno di passare un incantevole weekend in Toscana, circondati da uno dei patrimoni dell’umanità.

 

Val d’Orcia: patrimonio dell’umanità

La Toscana, con i suoi luoghi storici e pittoreschi, offre tutto questo: percorsi enogastronomici entusiasmanti, l’eccellenza del vino e del food 100% toscano, il lusso e la comodità di strutture sempre attente ai bisogni ed alle esigenze dei suoi ospiti. La meravigliosa Toscana è una proposta continua di itinerari ed idee di viaggio, un invito al gaudio, alla convivialità, all’emozione.

Ogni angolo di questa terra fa vibrare l’anima ed il cuore; ogni luogo racchiude in sé la magia delle tradizioni, la ricerca di un passato mai sfiorito, sullo sfondo di uno scenario variegato sempre all’avanguardia. Scegliere di trascorrere del tempo prezioso in una delle sue zone più verdi e rinomate della toscana, come la Val d’Orcia, sarà necessario per un soggiorno indimenticabile, per un viaggio all’insegna della genuinità e della bellezza eterna, del relax assoluto e dell’originalità.

La Val d’Orcia, infatti, dichiarata a pieno titolo patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è un vero gioiellino, un pezzo importante del grande puzzle toscano: casolari, borghi, cipressi e colline, circondano e popolano l’atmosfera magica senese, di colori accesi e tinte limpide, per rievocare continue sensazioni di benessere psicofisico. Aria pura e tramonti suggestivi, sentieri da scoprire, sorgenti termali e tutti i sapori rigorosamente made in Tuscany, attendono le persone di tutto il mondo per lasciare nei solchi dello spirito un profumato ricordo.

I migliori hotel in Val d'Orcia, terra magica in Toscana, proclamata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, dove poter vivere un'autentica tuscan experience

Hotel in Val d’Orcia

Prenotare un hotel in Val d’Orcia è un’esperienza da fare assolutamente almeno una volta nella vita, una decisione giusta, un must realizzabile che coinvolgerà tutti i sensi. Se l’amore per i sogni spinge alla scoperta di cose eccezionali, dettagli da annoverare e raccontare, da custodire e donare come splendide e rare pepite, la scelta di una struttura ideale aiuta a concretizzare tutto ciò.

Tutti i migliori hotel della Val d’Orcia offrono ai propri ospiti il meglio del made in Tuscany, il lusso a portata di mano, la buona cucina ed i fertili servizi, l’accoglienza ed il calore di una terra dal valore incommensurabile.

Villa Poggiano – Montepulciano

Villa Poggiano, a cinque minuti della terra del “Vino Nobile di Montepulciano”, il borgo medievale Montepulciano, offre ai suoi ospiti tutta la magia della Toscana classica, quella che tutto il mondo sogna di conoscere e che conosce inevitabilmente, attraverso storie, parole, persone e desideri reconditi. Una struttura eccellente, distribuita su ben sei ettari di territorio campestre, dotata di una grande piscina e di ogni necessario comfort.

Tutte le camere dell’hotel, infatti, regalano una vista spettacolare sulla natura predominante, campi e strade sterrate che spingono lo sguardo all’infinito, ed un’accoglienza lodevole. Saranno immancabili le escursioni in zona, e nei luoghi circostanti, nonchè le degustazioni dei prodotti tipici toscani in un vero e proprio angolo di paradiso.

I migliori hotel in Val d'Orcia, terra magica in Toscana, proclamata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, dove poter vivere un'autentica tuscan experienceVia: www.villapoggiano.com

Relais San Sanino – Torrita di Siena

A Torrita di Siena, in località Sant’Ansano, si trova invece un’elegante struttura, confortevole da tutti i punti di vista, con giardino privato e piscina: il Relais San Sanino. Un posto davvero unico nel suo genere, per un soggiorno toscano in stile rustico e tradizionale, in un borgo antico ricco di storia e cultura.

 

Dimora Buonriposo – Sarteano

Un’abitazione privata, ben gestita e fornita di ogni comfort, attende gli ospiti desiderosi di riscoprire il piacere in tutte le sue manifestazioni e la mistica semplicità delle cose: Dimora Buonriposo, a Sarteano, un borgo arroccato su un altopiano fra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, rappresenta una tuscan experience al 100%, uno scambio di idee continuo fra gestori gentili e viaggiatori di tutto il mondo, una pausa ideale contraddistinta da un’atmosfera accogliente ed incantevole.

I migliori hotel in Val d'Orcia, terra magica in Toscana, proclamata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, dove poter vivere un'autentica tuscan experienceVia: www.dimorabuonriposo.it

Borgo Casabianca – Asciano

Ubicato ad Asciano, nel paradiso della campagna toscana, l’hotel quattro stelle Borgo Casabianca offre ai suoi visitatori il lusso di una villa padronale settecentesca, sapientemente ristrutturata, il verde del suo circondario, e l’attenzione minuziosa ad ogni dettaglio. Un soggiorno anche romantico ed interessante, in un luogo al limite delle Crete Senesi. Sempre qui, si avrà la possibilità di intraprendere esperienze indimenticabili, di assistere a meeting ed eventi, a contatto diretto con le buone tradizioni della Toscana.

I migliori hotel in Val d'Orcia, terra magica in Toscana, proclamata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, dove poter vivere un'autentica tuscan experienceVia: www.casabianca.it

Castello delle Serre – Rapolano Terme

Castello delle Serre, a Rapolano Terme, è un altro lussuoso hotel, un residence grandioso, nella terra delle Crete Senesi (affioramenti argillosi di antichi depositi marini che hanno reso il paesaggio quasi lunare, a volte aspro e selvaggio). A breve distanza da tutti i luoghi più suggestivi della zona della Val d’Orcia, la struttura offre una piacevole permanenza in territorio toscano, un ottimo punto di partenza per gite alternative.

Eccellente in tutti i suoi servizi, offre la possibilità di degustare e sorseggiare, direttamente dalle cantine dei vigneti del Chianti e di Montalcino, il buon vino della regione ed il food made in Tuscany. Oltretutto, il paese in cui si trova l’hotel, Rapolano Terme, è rinomato per le sue acque termali. L’Antica Querciolaia e le Terme di San Giovanni rimangono in funzione tutto l’anno, per far rinascere e rinvigorire i propri visitatori grazie al potere ed al benessere offerto dalle acque sulfuree.

I migliori hotel in Val d'Orcia, terra magica in Toscana, proclamata patrimonio dell'umanità dall'Unesco, dove poter vivere un'autentica tuscan experienceVia: www.castellodelleserre.com

Qualunque sia la struttura che si andrà a scegliere, l’hotel più appropriato alle esigenze personali o di circostanza, il viaggio nella terra di Toscana, nella memorabile Val d’Orcia, icona del paesaggio, sarà un viaggio nei meandri dell’anima. Essenzialità ed armonia saranno il necessario per partire, emozioni e sensazioni saranno i souvenir di cui riempire i bagagli.

2707 Visite Totali 2 Visite Giornaliere

Comments

comments

About The Author

Redazione TuscanyPeople
Tuscany Blogger
Google+

TuscanyPeople, persone e storie dalla Toscana, è la guida completa al lifestyle, agli eventi, alla moda e al lusso, tutto rigorosamente Made in Tuscany.

Leave a Reply

Your email address will not be published.