3 / 6 – Relais di charme sulle colline toscane: tra magie castellane e intenso romanticismo

Castello di Vicarello – Grosseto

In provincia di Grosseto, immerso nella meravigliosa campagna maremmana, il Castello dista solanto 30 km dalla costa, mentre nel raggio di 40 km sono raggiungibili in auto tutti i luoghi più famosi dell’area: Montalcino, Pienza, Montepulciano, Castiglione della Pescaia, l’Argentario, il Parco naturale dell’Uccellina, le Terme di Saturnia, e i Bagni San Filippo.

Dimora storica risalente all’anno 1100, gli edifici del complesso sono costruiti attorno a un cortile a cui si accede per una porta ad arco. Nel giardino dell’albergo si trovano due piscine, una panoramica e una riscaldata con pannelli solari, nascosta fra gli ulivi.

Le 9 sistemazioni (da 2 a 6 ospiti) che compongono il Castello sono tutte di dimensioni diverse e, pur conservando il loro fascino storico, offrono il massimo comfort e l’esclusività degli arredi pregiati, oltre a una superba vista sulla campagna circostante.

Il ristorante del Castello propone gustosi piatti della tradizione locale preparati coi prodotti biologici dell’azienda, e accompagnati da ottimi olio Evo e vino, entrambi biologici e confezionati nella proprietà.

Castello Vicarello, bellissimo relais di charme sulle colline toscane

Lupaia – Torrita di Siena

Immerso tra le ondulate colline della Val d’Orcia, il Lupaia si trova in cima a un verde poggio, in splendida posizione, con una superba vista sulla campagna e sulla cittadina di Montepulciano, dalla quale dista solo pochi km.

Dopo una carriera di successo in aziende turistiche internazionali, Heidi e Christopher Müller hanno realizzato il loro sogno di gestire un piccolo hotel romantico. Le 12 camere del relais sono rivolte verso Montepulciano o Montefollonico. L’arredamento è curato nei minimi dettagli dagli stessi proprietari.

La cena presso il ristorante si basa su un menu toscano di 4 portate, cambia ogni giorno, e offre ingredienti freschi provenienti dall’orto interno, dal mercato o da contadini locali.

Qui si può decidere di esplorare le campagne circostanti con le mountain bike; prenotare un picnic nell’uliveto; o partecipare a una cooking class nella cucina aperta della casa. O magari, semplicemente, riposarsi presso la piscina con la sua incantevole vista panoramica.

Non ti viene la curiosità di scoprire altri splendidi relais toscani? Dai retta a noi, vai a pagina 4 e non te ne pentirai

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/10-relais-di-charme-sulle-colline-toscane/" width="100%" count="on" num="3"]