Secondo Wine Searcher, enciclopedia enoica e motore di ricerca del vino, tra i 100 vini più ricercati al mondo, ben 6 sono toscani

Conosciamo meglio Wine Searcher

Innanzitutto chiariamo cos’è Wine Searcher per chi non lo conoscesse. Si tratta di un motore di ricerca per vini che nel corso degli anni si è affermato anche come servizio enciclopedico gratuito su tutto ciò che concerne il mondo dell’enologia mondiale.

Attualmente il sito conta più di 38.000 distributori di vino, oltre 6 milioni di offerte, e oltre 13 milioni di etichette censite in tutto il mondo. Nel corso degli anni Wine-Searcher si è sviluppato come enciclopedia del vino, con migliaia di articoli su regioni, zone a denominazione di origine controllata, vitigni, ma anche classifiche sui vini più ricercati, o più costosi, e raccolte dei vini più quotati dai maggiori critici internazionali, come ad esempio, Robert M. Parker, Jr., Jancis Robinson, Stephen Tanzer.

Il motivo che ha permesso a Wine-Searcher.com di diventare il sito enoico più visitato al mondo è essenzialmente legato alla possibilità di comparare gratuitamente i prezzi dei vini fra i vari distributori presenti in rete, guidando i consumatori verso acquisti maggiormente consapevoli.

Bottiglia di Ornellaia, della famiglia Frescobaldi, davanti a un tronco d'albero

Tra i Top 100 Most Searched-For Wines & Spirits, 6 toscani, in cui spicca il Sassicaia

Ogni giorno Wine Searcher elabora più di 650.000 ricerche, monitorando la frequenza di ricerca di oltre 800.000 vini. E nella “Top 100 most searched-for wines and spirits”, ossia tra i 100 vini più ricercati del mese scorso, dopo 2 miti assoluti come i francesi Chateau Mouton Rothschild e Chateau Lafite Rothschild, che non mancano mai, in terza posizione troviamo nientemeno che il nostro immarcescibile Sassicaia.

Scopri di più sul Sassicaia e sugli altri vini nella Top 100 di Wine Searcher: vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/6-toscani-tra-i-vini-piu-ricercati-al-mondo-su-wine-searcher/" width="100%" count="on" num="3"]