Una breve guida a 7 agriturismi in Toscana con piscina e ristorante, per godersi una vacanza o un fugace fine settimana circondati da natura, relax e gastronomia d’eccezione

1 / 5 – Agriturismi in Toscana con piscina e ristorante

Di cosa parliamo in questo articolo:

  • Castello La Leccia
  • Tenuta la Bandita
  • Antico Casale L’impostino
  • Hotelito Lupaia
  • Andana
  • Monsignor della Casa Country Resort & SPA
  • Castello di Gabbiano

Toscana e agriturismi, un connubio inscindibile. La nostra è per antonomasia la terra degli agriturismi, sia per la conformazione geografica – che vede una netta prevalenza collinare (il 66% del territorio), con una splendida costa lunga 633 km -, sia per l’indiscussa bellezza della regione, sia per la gran quantità di attività agricole di alto livello (spesso bio o addirittura biodinamiche) che la latitudine, il clima e, non ultimi, i “venti buoni”, come li chiama Oscar Farinetti, favoriscono in massimo grado.

Dunque il problema è scegliere tra i tanti agriturismi in Toscana con piscina e ristorante; uno “sporco lavoro”, come si dice, che qualcuno deve pur fare. E noi l’abbiamo fatto per voi, selezionando 7 strutture ricettive in 7 aree diverse che dispongano anche di ristorante e piscina.

Seguiteci allora nelle nostre proposte che ci auguriamo siano per voi d’ispirazione.

La piscina del Castello La Leccia, agriturismo in Toscana con piscina e ristorante

1. Castello La Leccia (Castellina in Chianti – Siena)

Il primo tra i 7 agriturismi in Toscana con piscina e ristorante che abbiamo selezionato per voi si trova a Castellina in Chianti, nel Chianti Classico senese. In un perfetto mix di antico, opere d’arte e tecnologia, l’hotel offre un contesto esclusivo a cui, per completare l’opera, si aggiungono la piscina, il ristorante e la cantina dell’azienda.

I magnifici giardini sono il luogo perfetto per ammirare e godere del classico paesaggio toscano fatto di vigneti, oliveti, borghi collinari e lunghi viali contornati dai caratteristici cipressi.

L’hotel Castello La Leccia è composto da sole 12 camere che vanno dai 21 ai 55 mq e vantano pavimenti in parquet, soffitti con travi a vista, tenui color pastello, pregiati tessuti e un arredo scelto e realizzato su misura da un artigiano fiorentino.

Il ristorante propone una cucina toscana che coniuga il rispetto degli ingredienti e delle tradizioni locali con un tocco innovativo, insieme a una continua ricerca di prodotti a km zero. Le erbe aromatiche e gli ortaggi provengono dal loro orto, mentre l’olio e i vini biologici provengono dalla proprietà.

Altri 2 agriturismi di grande charme: scoprili a pagina 2

Informazioni sull'autore

SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/7-agriturismi-in-toscana-con-piscina-e-ristorante/" width="100%" count="on" num="3"]