2 / 5 – Agriturismi in Toscana con piscina e ristorante: Tenuta La Bandita e Antico Casale l’impostino

2. Tenuta la Bandita (Costa degli Etruschi)

Dimora di charme con piscina, vicino alla Costa degli Etruschi, a pochi km dalle spiagge di Marina di Castagneto Carducci, Tenuta La Bandita nasce da una villa dell’Ottocento; è circondata da 35 ettari di uliveti, lecci e castagni che vanno magicamente a comporre l’incanto e la poesia del luogo.

Arredate in stile classico, le camere sono curate nei minimi particolari e rifinite con complementi d’arredo di lusso e tendaggi pregiati. Dispongono di tutti i più moderni comfort mentre, su richiesta, in alcune camere selezionate è possibile ospitare animali domestici.

Il Ristorante Bouganvillea affonda le proprie radici nelle tradizioni dell’Alta Maremma toscana, giocando con le contaminazioni. Le materie prime sono di ottimo livello: verdure, salumi, carni, uova, formaggi e olio EVO sono prodotti per la maggior parte nella Tenuta stessa.

Durante il soggiorno in questo agriturismo in Toscana con piscina e ristorante, gli ospiti possono usufruire di connessione wi-fi gratuita, sala meeting, sala ricevimenti e campo da tennis in erba sintetica.

Tenuta La Bandita, uno degli agriturismi in Toscana con piscina e ristorante della nostra guida

3. Antico Casale L’impostino (Maremma)

Nel Medioevo locanda di ristoro per viandanti, oggi l’Antico Casale l’Impostino è un luogo di pace all’insegna del silenzio. Dall’anfiteatro collinare che ospita la struttura in pietra e la vecchia stalla trasformata in un ristorante, all’affaccio sui vigneti della tenuta, al giardino variopinto dove si espande la piscina, tutto contribuisce a formare un quadretto bucolico che si fonde col moderno comfort.

Il complesso agricolo originario è stato ristrutturato secondo le caratteristiche delle case coloniche maremmane caratterizzate da soffitti in cotto e travi in legno. Il raffinato arredo dai toni country chic completa il romanticismo delle camere dotate di tutti i comfort.

Il ristorante “La Locanda del viandante” – completato da un affascinante dehor esterno – riflette la tradizione culinaria maremmana e toscana rivisitata in chiave moderna. Sapori decisi, stagionalità, materie prime “bio” provenienti da fornitori del territorio, connotano la filosofia del “fatto in casa” in ogni piatto. Il tutto annaffiato dai vini prodotti nella tenuta che rendono ancora più home-made l’intera esperienza.

Uno a Montepulciano e l’altro a Castiglion della Pescaia: scoprili a pagina 3

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/7-agriturismi-in-toscana-con-piscina-e-ristorante/" width="100%" count="on" num="3"]