3 / 4 – Terme, centri benessere, piscine e shopping

 4. Approfittare di terme, centri benessere e piscine coperte

In Versilia si trovano diversi centri benessere, le piscine comunali, di Camaiore, Seravezza e Massarosa, oltre alle note Terme della Versilia.

A due passi dalla spiaggia di Cinquale e a 10 minuti di bici dal Forte dei Marmi, il parco dell’hotel Villa Undulna ospita le uniche acque termali toscane, insieme alle Terme dell’Elba, ad affacciarsi direttamente sul mare. La fonte termale è frutto di una scoperta casuale, durante alcuni scavi, all’inizio del XXI secolo, per questo si tratta di uno degli stabilimenti più giovani d’Italia.

Autentica spa, tutta naturale, perfetta per il trattamento di una gran quantità di disturbi di carattere infiammatorio e dermatologico, è ottima anche per i trattamenti dell’osteoporosi e della cellulite.  I principi attivi su cui si basano le cure termali e del centro benessere sono l’acqua salsobromoiodica e la torba. La prima, ricca di sali minerali, sgorga dalle fonti del sottosuolo locale. La seconda, ricca di enzimi e vitamine, viene estratta dalla zona di bonifica del vicino lago di Massaciuccoli ed è disponibile esclusivamente alle Terme della Versilia.

Uscendo dalla Versilia, senza percorrere troppi chilometri si trovano anche altre celebri terme: i Bagni di Pisa, le Terme di Bagni di Lucca e quelle di Montecatini.

Per approfondire: Terme sul mare in Toscana: le calde acque della terra che si affacciano sul grande blu

La piscina delle Terme della Versilia all'Hotel Villa Undulna

5. Gelato e shopping al Forte

La Versilia è celebre meta di VIP, mentre la Mecca dello shopping di alta moda è indubbiamente Forte dei Marmi, dove campeggiano negozi di tutte le più grandi firme glamour internazionali, senza che manchino nemmeno i super classici come Gucci, Versace o Dolce e Gabbana.

Dopo una sosta gelato da Cervino, in via Spinetti 16, eccellente gelateria, perché non concedersi un po’ di sano relax? In via IV novembre c’è la boutique di lusso Gallery Market. Ma anche lo storico Fiacchini, lungo la stessa via, è consigliabile.

Anche il mercato di Forte dei Marmi – in Piazza Marconi tutti i mercoledì e domenica mattina – è più chic di qualsiasi altro del medesimo genere, con banchi di abbigliamento, accessori, e scarpe rigorosamente fashion.

Una valida alternativa allo shopping al “Forte” potrebbe essere la Passeggiata di Viareggio, con negozi di vario tipo e con più livelli di prezzi. Si spazia dai vestiti alle scarpe, dai libri ai trucchi, senza dimenticare le caffetterie in cui godersi un po’ di riposo.

Vuoi scoprire le ultime 2 attività da fare in Versilia quando piove?  Vai a pagina 4

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/7-cose-da-fare-in-versilia-quando-piove/" width="100%" count="on" num="3"]