4 / 4 – Montagna toscana: luxury e calore

Castello di Pontebosio Luxury Resort – Lunigiana

All’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, ospitato in un castello del XVII secolo, sulle rive del fiume Taverone, questo resort esclusivo con vista sul borgo storico di Pontebosio dista meno di 1 km dalla strada provinciale SP 74.

Le suite, raffinate e arredate singolarmente con affreschi dipinti a mano e vista sul paese, sulla campagna e/o sul fiume, sono dotate di bagno interno e, in alcuni casi, di zona mansardata. Le sistemazioni di categoria superiore offrono in più l’area soggiorno e/o la vasca idromassaggio. È disponibile il servizio in camera.

La struttura comprende un ristorante elegante di cucina locale, bar, spazi per eventi, una biblioteca che ospita manoscritti antichi, e un’area spa con sauna finlandese e vasca idromassaggio. È disponibile la colazione.

Per approfondire: Chalet in Toscana: vivere tutta la bellezza della montagna

Luna nascente dietro le Alpi Apuane vicino al paese di Gragnola

Chalet Galli – Monte Amiata

Situato nella zona di Refugio Cantore, a 9,2 km da Abbadia San Salvatore, lo Chalet Galli offre un ristorante, un salone in comune e un giardino. Dispone di connessione Wi-Fi gratuita e vista sul giardino. Dotato di un parcheggio privato gratuito, lo chalet si trova in una zona dov’è possibile praticare attività come escursionismo, sci e ping pong.

Lo chalet presenta 5 camere da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con lavastoviglie e forno a microonde, una lavatrice e 3 bagni.

Disponibili un barbecue e una vasca idromassaggio. Lo Chalet Galli vanta l’accesso diretto alle piste sciistiche e un deposito sci. Nei dintorni si può praticare varie forme di ciclismo. La struttura dista 2,9 km dal Monte Amiata e 3,5 km da Crocicchio.

Cari amici TuscanyPeople-iani, questi sono i nostri consigli per la migliore scelta di alberghi nella montagna toscana. Ora sta a voi fare l’esperienza. Scriveteci i vs commenti qui sotto, su FB, su IG, e non dimenticate di condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp che trovate sopra le info sull’autore.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/7-hotel-in-montagna-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]