Acqua di Acqua dell’Elba è probabilmente uno dei rarissimi profumi nella storia del cinema a essere co-protagonista di un film. Al fianco dei protagonisti di Lasciami per sempre di Simona Izzo che si muovono tra intricate relazioni sentimentali e caos emozionale, spicca l’eau de parfum, punta di diamante della linea Essenza di un’isola, della maison, 100% made in Tuscany, Acqua dell’Elba.

1 / 4 – Acqua dell’Elba, i profumi nati dai messaggi del mare

Acqua dell’Elba, non solo l’azienda di produzione, ma soprattutto l’idea, l’ispirazione, l’essenza, è il caso di dirlo, nasce in quel meraviglioso acquerello cangiante che è Marciana Marina.

E per me, proprietario di una casa al centro del paese (via del Sette, numero otto) per quasi quindici anni, per me che ho trascorso intere estati della mia giovinezza tra il «Cotone» e gli scogli davanti alla Torre Saracena, tra il porto (costruito nella seconda metà dell’ottocento dal mio bis-bis nonno, Ing. Stefano Tommasi Crudeli), e i deliziosi localini sul lungomare, Viale Regina Margherita, è più che un’emozione, è un tuffo al cuore, è un ricordo di struggente nostalgia.

Per me, sentir parlare di un’impresa nata da un messaggio del mare, da una raffinata statuetta d’avorio contenente un’essenza preziosa ritrovata nella stiva di un veliero del II secolo, davanti al mitico scoglio della Paolina, non ha il sapore d’una fiaba per bambini, ma di una sognante realtà che ho vissuto davvero, pure se adesso, molti anni dopo, mi appare lontana, coi contorni sfumati della leggenda, come una terra che il gabbiere avvista all’alba attraverso la nebbia.

"Acqua" di Acqua dell'Elba è il profumo della linea "Essenza di un'isola", protagonista del film "Lasciami per sempre" di Simona Izzo

Lasciami per sempre

Tuttavia non è tempo di rimembranze questo, è tempo di presente e di futuro che si fa presente con grande rapidità, portandoci in dote il film di Simona Izzo, “Lasciami per sempre”, che vede tra i suoi protagonisti, oltre alla bellissima Barbora Bobuľová, a Max Gazzé, e altri ottimi interpreti, anche Acqua uno dei profumi di Acqua dell’Elba essenza del mare “, appartenente alla linea “Essenza di un’isola“.

Com’è possibile che un profumo diventi protagonista di un film? È possibile se la protagonista femminile, nella storia Viola (Bobulova,), è una “maitre parfumeure”, un naso, si direbbe meno elegantemente in italiano, il cui compito consiste nel tradurre ispirazioni in fragranze.

Scopri a pagina la 2 la trama del film “Lasciami per sempre”

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/acqua-di-acqua-dell-elba/" width="100%" count="on" num="3"]