4 / 4 – Acqua il parfum più importante della linea “Essenza di un’isola”

Acqua di Acqua dell’Elba

Acqua” rimane comunque il profumo più importante della linea “Essenza di un’isola”. “Tant’è che non abbiamo usato solo il film per raccontarlo. Abbiamo anche sviluppato con RCS, attraverso la rivista  «Io Donna», un’idea molto interessante che ci ha portati qualche mese fa, a marzo, alla presentazione di un libro che s’intitola, appunto, «Essenza di un’isola». Un libro scritto dalle lettrici di «Io donna» a cui avevamo chiesto di raccontare la loro essenza di un isola”. Interessante.

“Sono venuti fuori dei bei racconti. Ne abbiamo ricevuti più di 500. Ne abbiamo selezionati una ventina. Associato a questo c’era anche un contest fotografico coordinato da Instatour, il coordinatore toscano degli Igers, Antonio Ficai. Abbiamo ricevuto 3.700 foto. Ne abbiamo scelte 23 che andassero a corredo dei racconti del libro”.

"Acqua" di Acqua dell'Elba è il profumo della linea "Essenza di un'isola", protagonista del film "Lasciami per sempre" di Simona Izzo

La collaborazione con l’Accademia e le borse di studio

Inoltre Acqua dell’Elba ha promosso la linea “Essenza di un isola” attraverso un’iniziativa in partnership con l’“Accademia delle Belle Arti di Brera” che ha visto il coinvolgimento degli studenti degli ultimi due anni dell’Accademia – nello specifico, di “Pittura di arte contemporanea”, coordinati dal Prof. Gadaleta – affinché fosse trovata un’immagine pittorica che rappresentasse al meglio la sintesi dell’essenza di un’isola.

“Sono arrivati 20 quadri. Abbiamo fatto una mostra all’Isola d’Elba. Ne abbiamo premiati 4 e abbiamo riconosciuto agli autori una borsa di studio da 1.500€ che permettesse loro di pagarsi interamente un anno di tasse universitarie, e soprattutto di emergere in ottica professionale”. 

"Acqua" di Acqua dell'Elba è il profumo della linea "Essenza di un'isola", protagonista del film "Lasciami per sempre" di Simona Izzo

Pregevolissima iniziativa quella di premiare i giovani, offrendogli lavoro, soldi, e visibilità. “Teniamo tantissimo ai giovani e crediamo enormemente in loro. Io, personalmente, lavoro nelle università a stretto contatto con gli studenti, e conosco bene le annose problematiche legate all’ingresso nel mondo del lavoro: solo un parte di loro riuscirà a trovarlo, e una parte ancora minore troverà il tipo che avrebbe voluto. Tutti gli altri, invece, vedranno sprecate montagne d’energie.

Noi non crediamo che questo possa essere il sistema giusto. Noi crediamo che tutti i meritevoli dovrebbero avere un’opportunità di emergere e che comunque ogni energia profusa dovrebbe perlomeno trovare il proprio sbocco. Ci piace quindi sottolineare il nostro costante impegno verso i giovani e ci auguriamo che molte altre aziende, come Acqua dell’Elba, seguano il nostro esempio”. In un paese in cui la disoccupazione giovanile è sempre a livelli altissimi, ce lo auguriamo anche noi.

Yachting di Acqua dell'Elba è un necessaire che contiene: bagnodoccia,shampoo,balsamo, crema e saponetta.Per avere addosso il profumo del mare

In nostri più grandi in bocca al lupo a Acqua dell’Elba per la crescita della propria attività e un caloroso saluto a questa bellissima isola dell’Arcipelago Toscano, il Parco Nazionale Marino più grande d’Europa.


In collaborazione con Acqua dell’Elba                                                                         

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/acqua-di-acqua-dell-elba/" width="100%" count="on" num="3"]