Aggiungi un posto a tavola 2014: Lucca prova ad entrare nel Guinness dei Primati. Il 27 giugno, in occasione del cinquecentenario delle antiche mura, sarà allestita una cena per 2.000 persone con l’obiettivo di creare una tavolata lunga 2,5 Km.

 

Aggiungi un posto a tavola 2014: Lucca e il Guinness dei Primati

Aggiungi un posto a tavola nasce come atto celebrativo per il cinquecentenario delle mura di Lucca, iniziato ad Ottobre dello scorso anno e destinato a prolungarsi fino a Dicembre del 2014. In buona sostanza si tratta di un’iniziativa che mira a creare una tavolata di due chilometri di lunghezza, ubicata lungo la cinta muraria storica della cittadina toscana (visualizza la mappa).

Da sempre le mura di Lucca sono parte integrante della vita quotidiana dei suoi cittadini. Con una circonferenza di circa quattro chilometri rappresentano una cornice perfetta per le più disparate attività: passeggiate, jogging, e perfino mostre ed esposizioni. L’atmosfera che si respira ammirando queste straordinarie opere rinascimentali è assolutamente unica.

A Lucca i 500 anni delle mura si festeggiano con Aggiungi un Posto a Tavola 2014, una cena da Guinness dei Primati
Il 27 Giugno prossimo circa duemila persone prenderanno parte a questa enorme tavolata che, oltre ad essere un evento atto a risvegliare un forte sentimento di appartenenza, punterà a battere il Guinnes dei Primati per la tavola più lunga mai apparecchiata. In questo modo si punterà a dare visibilità alla città, celebrandone uno dei tratti maggiormente distintivi.

I 500 anni delle Mura di Lucca

Le mura di Lucca rappresentano molto più di un semplice monumento. Sono un vero e proprio simbolo per tutti i lucchesi. Per queste ragioni il Comune, insieme all’Opera delle Mura, ha deciso di mettere in piedi questo evento a dir poco ambizioso. Inoltre questo avvenimento potrebbe addirittura tramutarsi in un sorta di rituale con la possibilità di ripetere l’esperienza ogni anno, aumentando di volta in volta la lunghezza della tavolata.

Le modalità di iscrizione verranno rese note soltanto nelle prossime settimane. Nel frattempo saranno organizzate anche altre attività che avranno lo scopo di arricchire ulteriormente la magica cornice del 27 Giugno. La Compagnia Balestrieri Lucca infatti organizzerà molteplici ricostruzioni storiche, con l’obiettivo di promuovere la città anche sotto il punto di vista culturale.Aggiungi un Posto a Tavola 2014: a Lucca una cena da Guinness dei PrimatiLa grande tavolata di “Aggiungi un posto a tavola” sarà un simbolo immortale di quello che Lucca può offrire alle persone, turisti e cittadini. Un’apertura totale quindi, atta a promuovere nel mondo una zona della Toscana troppo spesso passata in sordina. Sperando nel pieno successo delle celebrazioni non ci resta che aspettare impazienti il prossimo 27 Giugno 2014, quando Lucca proverà ad entrare nel Guinness dei Primati 2014…incrociamo le dita!!

 

Informazioni sull'autore

Editor, Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti