2 / 3 – Alberghi con centro benessere in Toscana: piccole perle sparse ovunque

Buonamico Wine ResortMontecarlo (Lu)

Perfetto per gli amanti del vino e del buon cibo, il Buonamico Wine Resort è una bellissima struttura immersa nei vigneti dell’omonima cantina.

Si tratta di un boutique hotel con 11 camere, tutte con design personalizzato e spazio esterno (terrazza con giardino o balcone) che si affaccia sul verde. La colazione viene servita in camera, e il relax è assicurato dal centro benessere e dalla piscina esterna a sfioro (quando la stagione lo permette).

L’esperienza eno-gastronomica è invece assicurata dal ristorante gourmet Syrah e, naturalmente, dall’ampia scelta dei vini della cantina, che vanno dal montecarlo DOC, al vermentino, al viognier, ai cabernet, fino ad arrivare agli spumanti. Per un weekend di benessere a 360° è senz’altro uno dei place to be.

Tavoli del Sirah gourmet, ristorante del Buonamico Wine Resort

Guadalupe Tuscany Resort – Bozzone, Braccagni (Gr)

Nel cuore della Maremma, tra Grosseto e Castiglione della Pescaia, il Guadalupe Tuscany Resort si trova all’interno dell’azienda agricola Guadalupe, certificata biologica. L’hotel con spa è ospitato in una tradizionale fattoria toscana ristrutturata in maniera elegante e funzionale, con 16 casette e una suite.

La spa, un piccolo e intimo angolo di paradiso, è stata inaugurata di recente. A vostra disposizione: vasca idromassaggio, hammam, doccia emozionale, sauna, area massaggi, e una piscina all’aperto.

Il Ristorante il Gallinaccio, infine, propone piatti tipici della cucina toscana preparati con prodotti a km 0 e ortaggi coltivati nel loro orto biologico.

Piscina del Guadalupe Tuscany Resort nel cuore della Maremma

Relais & Châteaux Il Falconiere – Cortona (Ar)

Il relais è ospitato in un bellissimo maniero del XVII° secolo. Le camere, lussuose, sono dislocate in diversi luoghi della tenuta circondata da splendidi vigneti e uliveti. Il centro benessere, Thesan Spa, è in armonia col territorio e i suoi prodotti. A disposizione degli ospiti: bagno turco, sauna, vitality pool riscaldata, e doccia emozionale. Ricavato, poi, dall’antica limonaia di villa Baracchi, ecco il ristorante stellato Il Falconiere (chef Silvia Baracchi), che dispone di un’elegante sala interna e di una suggestiva terrazza panoramica.

Altri 3 hotel toscani con SPA che vi consigliamo? Scoprili a pagina 3

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/alberghi-con-centro-benessere-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]