3 / 3 – Alberghi con centro benessere in Toscana: quando il relax si sposa alla meraviglia

Castello di Spaltenna Exclusive Resort & Spa – Gaiole in Chianti (Si)

Raggiungiamo, a Gaiole in Chianti, uno tra gli hotel con spa più suggestivi dell’intera Toscana, ospitato in un antico monastero del X secolo. La SPA, di oltre 300 mq, è divisa in aree distinte dedicate alla zona caldo umida, alla piscina con acqua temperata a 29°, fino alla palestra attrezzata Technogym.

Affascinanti le aree verdi esterne dedicate al relax che si affacciano sulle vigne. Il percorso sensoriale continua poi nel ristorante stellato Il Pievano, capitanato dallo chef Stelios Sakalis, che vanta un bellissimo cortile adattissimo a una romantica cena a lume di candela.

Il Castello di Spaltenna a Gaiole in Chianti

Capitano Hotel Collection – San Quirico d’Orcia (Si)

Questa è un’antica dimora del XIV secolo splendidamente restaurata. Nel centro benessere, “La Grotta di Venere”, scavato nella pietra dell’antico palazzo, c’è la possibilità di scegliere tra le “Acque di Afrodite” (idromassaggio con cromoterapia e aromaterapia), e il vapore del “Bagno di Zeus ” (hammam e bagno turco), entrambi perfetti per depurare il corpo e rigenerare la mente.

Per chi è in cerca di un week-end romantico, c’è anche la King Romantic Wellness Suite, con letto a baldacchino, una grande vasca idromassaggio per 2 persone, con cromoterapia, e un affascinante caminetto.

Capitano Hotel Collection, relais in Toscana e albergo diffuso

Monastero di Cortona Hotel & Spa – Cortona (Ar)

Ospitato nell’antico monastero della cittadina, finemente ristrutturato, si riconosce la struttura originaria del convento nei soffitti, a travi o a volta, negli affreschi restaurati, negli imponenti corridoi, e nei loggiati. La zona più antica è stata trasformata in una splendida spa con piscina coperta: lo spazio aperto centrale ospita ora un giardino e una plunge pool. Ampie tipologie di camere, dalle classic, alle suite con terrazza panoramica.

Caro lettore, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Nick George su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/alberghi-con-centro-benessere-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]