Alveare che dice Sì! a Rifredi apre le sue porte: sabato 7 Ottobre durante la tre giorni “Altre Forme di Vita”. Ci sarà anche il mercato di filiera corta 2.0 nella festa che animerà  lo spazio Impact Hub Firenze a Rifredi nel fine settimana in arrivo perché il cambiamento passa anche attraverso una spesa quotidiana consapevole.

Alveare che dice Sì! alla tre giorni Altre forme di vita

Ci sarà anche Alveare che dice Sì! nella tre giorni di festa dedicata ai cambiamenti digitali, l’innovazione sociale e le nuove forme di vita e socialità che animerà Impact Hub Firenze il prossimo fine settimana nel quartiere di Rifredi a Firenze. La piattaforma web che avvicina i produttori ai consumatori rappresenta infatti un buon esempio di come sia possibile cambiare le proprie abitudini quotidiane usando le nuove tecnologie e mantenendo al tempo stesso un forte legame con il territorio e la tradizione.

Alveare che dice Sì il web che avvicina i produttori ai consumatori sarà Sabato 7 Ottobre 2017 presso Impact Hub Firenze all'interno dell'evento Altre forme di vita.

Nella giornata di Sabato 7 Ottobre (dalle ore 17.00 alle 19:00) i produttori locali della rete di Alveare che dice Sì! allestiranno un vero e proprio mercatino di filiera corta dove sarà possibile non solo degustare le loro bontà, ma soprattutto conoscere le loro storie e capire come vengono creati i loro prodotti nel rispetto della stagionalità, dell’ambiente e del territorio.

In occasione di questa festa, sarà possibile anche seguire dei Laboratori gratuiti per bambini ed adulti, organizzati in collaborazione con Labsitters e TAF. I laboratori per bambini offriranno spunto per creare con il sale e gli aromi dei condimenti artigianali utili per arricchire i piatti, oppure un piccolo orto in barattolo per arricchire il terrazzo o la cameretta.

Per gli adulti, invece, le menti creative di TAF offriranno dimostrazioni e consigli di styling per la tavola, giocando con elementi dell’orto ed altri oggetti domestici, per creare apparecchiature originali e non banali.

Alveare che dice Sì il web che avvicina i produttori ai consumatori sarà Sabato 7 Ottobre 2017 presso Impact Hub Firenze all'interno dell'evento Altre forme di vita.

Tuscany News: i comunicati stampa dei più importanti uffici stampa italiani sugli eventi made in Tuscany più interessanti, naturalmente selezionati da TuscanyPeople.

Fonte: Forchettinagiramondo – Social Media Specialisti, Digital P.R. & Blogger

Informazioni sull'autore

Redazione TuscanyPeople
Blogger & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti