Marchesi Antinori è stata eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023, divenendo la prima azienda vitivinicola italiana ad aggiudicarsi il primo posto dell’ambita Top 50

1 / 3 –  Ancora un prestigioso primato per la Toscana del vino

Marchesi Antinori eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023

Nuovo primato per il mondo del vino toscano che non smette di collezionare successi e riconoscimenti internazionali. E ancora una volta in cima al podio mondiale sale la storica azienda dei Marchesi Antinori, eletta The World’s Most Admired Wine Brand 2023: la prima azienda vitivinicola italiana a diventare n°1 in classifica.

Le cantine Antinori nel Chianti Classico, del Tignanello e del Solaia, si trovano a Bargino in Val di Pesa

Il riconoscimento fa riferimento alla classifica di Drinks International

Il riconoscimento si riferisce alla classifica di Drinks International, ranking che ingloba le aziende vinicole più apprezzate al mondo, votate da una super giuria composta da Masters of Wine, sommelier, buyer, giornalisti ed esperti del settore, provenienti da ogni dove. Ogni membro è tenuto a nominare i cinque marchi di vino migliori a livello internazionale, fondandosi su criteri come qualità, costanza, rapporto qualità-prezzo, e forza del marchio.

Il risultato è la classifica delle 50 cantine mondiali più apprezzate

Così è nata la classifica di 50 cantine provenienti da tutto il mondo che compongono la prestigiosa selezione. E c’è anche da dire che appena pochi mesi fa, la stessa Marchesi Antinori si era aggiudicata il titolo di “World’s Best Vineyards 2022”.

Le ragioni per cui Antinori si è aggiudicata il primato? Scoprile a pagina 2

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/antinori-the-worlds-most-admired-wine-brand-2023/" width="100%" count="on" num="3"]