Quando immaginiamo di sorseggiare un cocktail distesi sul bordo di una magnifica piscina, pensiamo subito a luoghi esotici e lontani. Qui scoprirete che per realizzare i vostri sogni basta essere in Toscana: vi presentiamo 4 posti magici dove poter fare un aperitivo in piscina a Firenze, ammirando i più bei monumenti della città.

Dove andare a fare un ottimo aperitivo in piscina a Firenze

Firenze è una città dalle mille risorse e le sue bellezze sono nascoste tra i vicoli del centro, nei palazzi rinascimentali e dentro gli antichi chiostri e giardini. Una Firenze segreta e, spesso, nascosta ai più. Molti edifici storici godono di piscine panoramiche sui terrazzi, da cui si può ammirare la città in tutto il suo splendore.

Il centro è una miniera di tesori nascosti: non solo arte ma anche alberghi di livello superiore, che permettono di rilassarsi bevendo un aperitivo in piscina a Firenze a pochi passi dal David di Michelangelo o dalla Galleria degli Uffizi. Una possibilità unica per sentirsi al centro del mondo e in pace con se stessi.

I 4 migliori luoghi dove gustare ottimi aperitivi in piscina a Firenze

Grand Hotel Minerva

Il Grand Hotel Minerva è uno straordinario albergo di lusso in pieno centro, uno dei più prestigiosi dell’intera città, situato in Piazza Santa Maria Novella 16. La particolarità di questo hotel non è tanto la cura dei dettagli delle camere, la gentilezza del personale o l’esclusività dei suoi ambienti, ma bensì il sesto piano.
Cosa c’è al sesto piano? Immaginate un’immensa piscina affacciata sui tetti della città, su cui svettano, imponenti, la cupola e il campanile della chiesa principale di Firenze, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Duomo opera di Brunelleschi.Il tutto, in completa privacy, una finestra privata sul mondo da cui godersi il panorama su Firenze a 360° sorseggiando un drink come il Manhattan, uno di grandi classici, elegante e sensuale, perfetto per questa piscina e questo panorama.

Hotel Villa Medici

Poco distante si trova un altro albergo con piscina, il Grand Hotel Villa Medici, situato in Via del Prato 42. Una struttura accogliente ed elegante  dove i dettagli sono curati fino alla minuzia. All’interno del cortile trova spazio la piscina, nascosta tra gli alberi e la vegetazione, dove gli ospiti dell’hotel possono rilassarsi nel cuore della città d’arte più conosciuta del mondo. Immancabile l’aperitivo in piscina preparato dai barman più apprezzati di Firenze. Perfetto per essere sorseggiato in questa location da favola è l’Alexander, un cocktail leggero ed elegante a base di caffè, latte e cacao con base di gin. L’ideale per essere assaporato al pomeriggio o prima di pranzo, con bassa gradazione alcolica e gusto particolare.
I 4 migliori hotel per un gustare un ottimo aperitivo in piscina a Firenze

 Hotel Kraft

L’Hotel Kraft in via Solferino 2. Albergo di lusso e comfort nel cuore della città che offre il meglio di sé al quinto piano, dove è stata realizzata una piscina panoramica che permette di spaziare con lo sguardo a 360°sui monumenti fiorentini. Uno spazio esclusivo e accogliente che lascerà senza fiato chiunque abbia la fortuna di poterne godere, magari sorseggiando un Martini bianco, quintessenza dell’eleganza e dello charme, al tramonto, quando tutta la città si illumina e il cielo si colora delle più belle sfumature dell’oro e del fuoco.

I 4 migliori alberghi dove gustarsi un ottimo aperitivo in piscina a firenze

Hotel Rivoli

In Via della Scala 33 si trova l’Hotel Rivoli, un’altra perla della rete ricettiva fiorentina, dotato anch’esso di una riservata piscina interna dove concedersi qualche momento di relax e riposo dopo le emozioni di una visita in città. L’albergo fa parte della catena Best Western ed è senza dubbio uno dei più apprezzati dai turisti che arrivano a Firenze in visita. Questa è l’ambientazione perfetta per sorseggiare un aperitivo in piscina a Firenze, tra le mura di questo albergo in pieno centro storico, a due passi dal Lungarno e da Palazzo Vecchio.  Per non perdere nemmeno un attimo di questa magia, il drink perfetto da sorseggiare qui è il Jack Rose, a base di brandy, limone e granatina. Un cocktail sofisticato adatto a soddisfare anche i palati più raffinati prima della cena.

Commenti

Commenti