L’archistar Marco Casamonti, insieme al suo studio Marco Casamonti & Partners – Archea Associati, firma due nuovi progetti in Toscana: una cantina e un hotel di lusso vista mare

Dopo le splendide Cantine Antinori, e il Viola Park, Casamonti firma altri 2 bei progetti per la bellezza toscana

Dopo la celebratissima cantina Antinori, nel Chianti Classico, eletta “World’s Best Vineyards” (cantina più bella del mondo) nel 2022, e poi entrata nella “Hall of Fame”; e il bellissimo e molto decantato Viola Park, la nuova casa della squadra di calcio Fiorentina, Marco Casamonti firma altri due bei progetti: la trasformazione in hotel di lusso dell’ex stabilimento Cirio, a Porto Ercole; e la nuova cantina di Poggio Antico, una delle aziende più belle di Montalcino, del gruppo belga Atlas Invest.

Porto Ercole è una delle location più romantiche della Toscana

A Porto Ercole, l’ex stabilimento Cirio diventa hotel di lusso

Flavio Bucciarelli, presidente di Erqole, e amministratore delegato Hospitality di Qarlbo, ha annunciato che l’ex stabilimento di sardine della Cirio di Porto Ercole verrà riqualificato in una struttura ricettiva di lusso che aprirà nella stagione estiva 2027. La nuova struttura che nascerà farà parte del Gruppo svedese Qarlbo, di proprietà della famiglia Jonsson, proprietari anche de La Roqqa, ex Don Pedro, sempre a Porto Ercole, inaugurato lo scorso anno.

Il nuovo hotel si posizionerà nel segmento lusso, ma in modo raffinato: «Casamonti – spiega Bucciarelli – ha lavorato per integrare la nuova struttura nell’ambiente circostante, con l’obiettivo di realizzare un progetto originale, ma allo stesso tempo elegante e rispettoso del territorio».

Scopri come sarà il nuovo hotel di lusso a Porto Ercole: vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Scrittore & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/archistar-marco-casamonti-nuovi-progetti-porto-ercole-montalcino/" width="100%" count="on" num="3"]