La Villa medicea “La Ferdinanda” di Artimino festeggia il 2 luglio col tradizionale cocktail party a base di degustazioni di champagne e spumanti, auto di lusso, spettacoli e fuochi d’artificio. Esibizione di Simona Bencini dei “Dirotta su Cuba”.

Chi conosce la Villa medicea di Artimino sa già che il primo giovedì di luglio è uno di quei giorni da segnare in rosso sul calendario, perché è la serata in cui la “Villa dei Cento Camini” a Carmignano (Prato) si accende di suoni, colori e gusto grazie all’evento “Bollicine“.

Si tratta di una serata frizzante, in tutti i sensi: per la sesta edizione di “Bollicine”, tradizionale appuntamento estivo nella Tenuta di Artimino, sulle colline della provincia pratese, la Villa medicea ha organizzato per giovedì 2 luglio un cocktail party dedicato al mondo di spumanti e champagne, che ogni anno presenta una declinazione particolare. Se l’anno scorso è stata la volta del burlesque, quest’anno tocca alla musica d’autore grazie all’esibizione di Simona Bencini, la voce dei “Dirotta su Cuba”.

La Villa medicea di Artimino festeggia il 2 luglio con Bollicine cocktail party a base di champagne e spumanti,auto di lusso,spettacoli e fuochi d’artificio

L’appuntamento è a partire dalle 20,30 quando sul giardino Belvedere della villa sarà allestito un banco d’assaggio con dodici case produttrici di champagne e spumante, e verrà realizzato un buffet con le auto di lusso della Porsche AutoIn Firenze esposte nel cortile insieme ai gioielli griffati Chopard. Al calar del sole, l’esibizione della cantante fiorentina e degli artisti della compagnia Corona-Events animerà la serata “Bollicine” prima di cedere il passo al dj-set con musica lounge e disco. Infine il programma prevede spettacoli, performance live e fuochi d’artificio a illuminare la villa e tutta la tenuta.

La Villa medicea di Artimino festeggia il 2 luglio con Bollicine cocktail party a base di champagne e spumanti,auto di lusso,spettacoli e fuochi d’artificio

Forte di intuizioni e contaminazioni lifestyle che ne hanno sancito il successo, la manifestazione “Bollicine” è ormai uno degli appuntamenti tradizionali del bon vivre made in Tuscany e richiama centinaia di ospiti da tutta la regione.

Biglietto d’ingresso: 38 euro
Per prenotazioni: villa@artimino.com tel. 055 8751426 -7-8

Informazioni sull'autore

Marco Gemelli
Giornalista Professionista & Ambassador of Tuscany

Commenti

Commenti