Baia Bianca, un complesso di suites deluxe con servizio a 5 stelle, affacciato sulla magnifica spiaggia della Biodola, all’Isola d’ Elba come a Miami!

Baia Bianca: suites deluxe nel Golfo della Biodola

Se mai doveste arrivare dal mare nel Golfo della Biodola, potreste pensare di essere a Miami… A Miami???

Si, proprio a Miami! Spalmato tra i verdissimi prati che arrivano fino alla lunghissima spiaggia della Biodola, c’è il Baia Bianca, un nuovissimo complesso di suites tinteggiate di bianco, con ringhiere stile crociera, terrazze con listoni in legno e jacuzzi private, tende chiare e leggere che fluttuano nell’aria.

Il Baia Bianca Suites Deluxe si trova nel Golfo della Biodola all'Isola d'Elba

Il Bistrot Baia Bianca

Mentre aspetto Simona Sardi, la giovane direttrice elbana che gestisce il Baia Bianca, mi perdo con lo sguardo tra gli stacchi di colore dei cuscini chiari sui divani davanti alla reception, l’azzurro del cielo e le ringhiere bianche che si affacciano davanti al mare come fossimo sul ponte di una nave da crociera. L’eleganza mi mette sempre di buon umore e qui non c’è possibilità di sbagliarsi!

Dopo pochi minuti, con Simona ci spostiamo al ristorante del Baia Bianca, il Bistrot che, aperto tutto il giorno e a tutti, fa servizio di colazione, light lunch, lounge bar e cena, con un menu completo di ricette per bambini, celiaci e vegetariani, ovviamente vista mare!

Il Baia Bianca Suites Deluxe si trova nel Golfo della Biodola all'Isola d'Elba Da lì si vede il giardino: enorme e curatissimo scende fino alla spiaggia, ricco di piante dai profumi mediterranei e curato come fosse un parco botanico. Al centro c’è una fontana a spicchio di luna dai bordi trasparenti che di notte, mi dice Simona, fa spettacolari spruzzi d’acqua alti e illuminati.

Tra le suites e la spiaggia, sull’erba verdissima, ci sono quattro gazebo in legno chiaro, coperti da tende bianche, con comodi e morbidi lettini stile Saint Tropez: un angolo romantico in prima fila per quando il sole, al tramonto, si tuffa nel mare!

Qua e là si scorgono piccoli salotti bianchi… altro che Miami! Gli americani farebbero carte false per il Baia Bianca suites deluxe all’Isola d’Elba! Vedo il Kids Club alla mia destra e penso al divertimento garantito per i bambini, al sollievo di mamme e papà e alle loro sospirate vacanze!

Lo Yacht Baia Bianca

Lo Yacht Baia Bianca, 10 metri di comfort galleggiante, è a disposizione degli ospiti per un tour nelle spiagge dell’Isola d’Elba e per tutto l’Arcipelago Toscano. Che meraviglia fare snorkeling con i pesci del mare incontaminato di Pianosa!

Lo yacht ha 4 posti letto, un capitano e uno chef  e può arrivare fino in Corsica e in Sardegna! …ma le sorprese non finiscono qui! Nella scelta delle escursioni organizzate si trovano anche Pisa, Lucca, Firenze e Siena. Il Baia Bianca non è solo Isola d’Elba ma è Toscana!

Il Baia Bianca Suites Deluxe si trova nel Golfo della Biodola all'Isola d'Elba

Le Suites del Baia Bianca

Con Simona facciamo un giro del giardino per arrivare ad una delle suite. Ognuna ha un ingresso riparato e coperto da rigogliose piante per assicurare il massimo della privacy. Entriamo in una terrazza dal pavimento in legno a listoni con una piscina idromassaggio privata a cielo aperto, nessun hotel 5 stelle in Toscana le ha.

La vista poi è un panorama mozzafiato sul mare. Apriamo un’enorme porta scorrevole a vetri per entrare nella suite e ci troviamo in un fresco paradiso di bianco vestito con un letto a baldacchino e tende morbide riprese, indiscutibilmente degni di una pagina di AD!  Morbida biancheria da bagno in tinta, teli e accappatoi, courtesy set e travertino !

Un fornitissimo frigo-bar scongiura qualsiasi tipo di voglia, una tv a schermo piatto con servizio Sky Sat garantisce prime visioni e relax come a casa, la copertura wi-fi soddisfa chi non rinuncia a navigare in rete nemmeno in vacanza e l’aria condizionata solleva corpo e spirito dalla calura estiva!

Il Baia Bianca Suites Deluxe si trova nel Golfo della Biodola all'Isola d'Elba

Mantenersi in forma al Baia Bianca

Simona mi spiega che al Baia Bianca è possibile fare acquagym, pilates, yoga, corsi di vela, uscire per passeggiate a cavallo, praticare trekking, andare in mountain bike e giocare a golf, oltre a visitare l’Isola d’Elba in tour guidati per degustazioni o visite culturali e andare a fare spese in compagnia di una personal shopper!

La couverture serale, solitamente presente solo in resort di altissimo livello, è uno dei numerosi servizi a 5 stelle offerti al Baia Bianca. Al di là della squisita raffinatezza ed eleganza che si respira in questa oasi di piacere, la differenza tra affittare una casa sul mare e soggiornare in queste impeccabili suites, sta nel tipo di servizio offerto.

Simona, una manager 5 stelle

A questo ha pensato Simona che, dopo aver lavorato per tanti anni, in un crescendo di ruoli negli hotel più esclusivi in Italia e all’estero, è stata cercata dal proprietario del Baia Bianca, un imprenditore olandese, per curarne la gestione. Da ottobre 2013, mettendo a frutto tutta la sua sensibilità e competenza e con una forte impronta personale, ha decisamente cambiato rotta  a questa magnifica struttura!

Simona Sardi - Baia Bianca Suites

Simona con tanto di gavetta e laurea con indirizzo turistico, è una professionista, attenta ai dettagli e alle minime esigenze degli ospiti del Baia Bianca e questo è visibile in ogni attenzione e servizio offerto. E’ una persona modesta che, consapevolmente, a malapena riconosce i propri meriti e che mantiene un basso profilo nonostante così giovane abbia già avuto incarichi di grande prestigio.

Sono convinta che la crescita che Simona ha sempre cercato senza porsi obiettivi così alti, sia perennemente in atto e chissà quali altre “coccole” inventerà da offrire agli ospiti del Baia Bianca! Ci salutiamo con simpatia e ci promettiamo una cena insieme al mio prossimo tour elbano. Grazie Simona, è stato un vero piacere!

Il Baia Bianca Suites Deluxe si trova nel Golfo della Biodola all'Isola d'Elba

Baia Bianca Suites

Baia Bianca Suites

La Biodola, 16 – Portoferraio (LI)

Tel.  +39 0565 96.99.16

info@baiabiancasuites.com

www.baiabiancarelais.it

In collaborazione con Baia Bianca Suites
Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti