Il blog tour è l’ultima forma innovativa di comunicazione, un nuovo modo per diffondere e condividere un messaggio, attraverso l’esperienza vissuta dai blogger.

Blog tour, nuove frontiere di comunicazione

A Pistoia, Niccolò Piccirilli, titolare del Ristorante Il Cucciolo, sceglie un blog tour per promuovere la nuova location della sua consolidata attività e la sua nuova  gastronomia Streetfood, La Cicala!

Il blog tour è un’innovativa forma di comunicazione che si diffonde in rete con racconti e fotografie, attraverso l’attività di un team di blogger invitati a vivere un’esperienza d’eccezione.
Sono sempre di più, oggi, gli imprenditori che scelgono questo tipo di promozione e a quello organizzato a Pistoia dalla Webtitude Communications al Ristorante Il Cucciolo, ospiti di Niccolò Piccirilli, c’eravamo anche noi di TuscanyPeople!Il blog tour è una nuova forma di comunicazione, un modo per diffondere e condividere messaggi promozionali, celando i messaggi pubblicitari.

Appuntamento in Piazza Duomo

Molti di noi si conoscono già, di persona o sui social network ed è buffo riconoscersi ed eccitante incontrarsi in questa simpatica occasione.
Passeggiamo tra gli scorci più suggestivi de La Sala (così chiamata dai pistoiesi questa parte della città che prende il nome dalla piazzetta omonima), tra ristoranti, locande e trattorie.
Ammirando la città, con i miei colleghi, tra foto di gruppo e presentazioni, come faccio sempre, mi lascio incantare da archi di mattoni, antichi portoni e deliziose stradine lastricate, nel ricordo di quando ero piccola e delle mie care origini pistoiesi.

Il blog tour è una nuova forma di comunicazione, un modo per diffondere e condividere messaggi promozionali, celando i messaggi pubblicitari.

L’arte della ristorazione di Niccolò Piccirilli

Niccolò Piccirilli, titolare de Il Cucciolo, uno dei più conosciuti e quotati ristoranti a Pistoia, ci aspetta nel suo nuovo locale, con un aperitivo e degli stuzzicanti crostini di pesce camuffato da arista, una sua specialità tutta da provare!

In realtà i locali di Niccolò sono due, uno di fronte all’altro e completamente autonomi. Il Cucciolo nella nuova versione più raccolta e La Cicala, un chiosco, uno streetfood strepitoso dove gustare sul posto, o portare via, piatti di assoluto piacere per gli amanti del crudo (pesce crudo) e non, chiusi in eleganti confezioni trasparenti, validi anche come regalo per un invito a cena!

La degustazione

All’interno del locale è pronto per noi un lungo tavolo e, tra tablet, macchine fotografiche, telefoni cellulari e telecamere, carichi come un gruppo di giapponesi, prendiamo ognuno il proprio posto!
Le portate sono talmente tante che solo adesso che vedo le foto me le ricordo tutte! I gamberetti delicatissimi, le alzate di crudo freschissimo, le tartare, le ostriche, i pici alla trabaccolara e l’ombrina al saleNiccolò non ci abbandona mai e ci spiega ogni piatto con dovizia di particolari.Il blog tour è una nuova forma di comunicazione, un modo per diffondere e condividere messaggi promozionali, celando i messaggi pubblicitari.
E’ emozionante questo scambio fatto di confronti, contatti, esperienze e biglietti da visita! E’ un brainstorming d’eccezione a cui siamo entusiasti di partecipare, oltre alla gioia di gustare le prelibatezze de Il Cucciolo.

Tra una portata e l’altra, nonostante la velocità del servizio, troviamo il modo anche di spostarci e cambiare posto per poter avere un minimo di scambio con tutti o quasi i partecipanti a questo splendido banchetto.

Pistoia I love you

Siamo qui tutti con gli stessi interessi e lo stesso obiettivo: promuovere le attività e la provincia di Pistoia. E’ la nostra mission, è una passione che ci lega, l’amore per la Toscana e la voglia di descriverla che non si esaurisce mai.

Per me c’è anche la soddisfazione di sentirmi utile e portare beneficio attraverso quello che faccio, una sensazione che mi gratifica e mi fa dare un senso alle mie giornate.

Il blog tour è una nuova forma di comunicazione, un modo per diffondere e condividere messaggi promozionali, celando i messaggi pubblicitari.

Il centro di Pistoia è un fiorire continuo di attività che rendono sempre più interessante questo piccolo salotto a cielo aperto, dove di giorno si fa la spesa come una volta, tra i banchi di frutta e verdura e le antiche botteghe e, di notte dall’aperitivo a tarda sera, si assiste a una movida da far invidia a qualsiasi capitale. Siamo fortunati a vivere in questa bellissima dimensione.

Ringrazio Laura Politi di Webtitude per aver organizzato questo blog tour e averci invitato a vivere questa grande esperienza, ringrazio Niccolò Piccirilli per averci ospitato così generosamente e per la fiducia dimostrataci e ringrazio i miei colleghi per la compagnia e per tutto quello che ne verrà!

Photo Credit Author Michela Niccoli (1-3-4)
Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti