Borgo Giusto…un’atmosfera di altri tempi che ci riporta ai vecchi sapori di una volta, quando il sapore del pane appena sfornato si fondeva con quello del buon vino della casa atteso per tutta una stagione. Una storia fatta di tante piccole emozioni che il tempo ha fermato quasi per incanto, una tranquillità che si manifesta perfino negli odori così semplici e veri spesso dimenticati.

Borgo Giusto….un paese per albergo!

Borgo Giusto è proprio così…ti appare all’improvviso come può accadere solo in una favola, dietro una curva, e ti conquista subito: un piccolo paese del Seicento a due passi da Lucca e Firenze completamente ristrutturato in cui è stato recuperato con cura ogni singolo particolare, ponendo grande attenzione all’uso dei materiali e cercando di mantenere la struttura originaria del villaggio (vedi mappa).

Borgo Giusto è un albergo diffuso in un borgo del Seicento tra Lucca e Firenze. Offre inoltre: ristorante, bottega, SPA & Wellness e 2 piscine

Ville e appartamenti

Oggi nel Borgo ci sono 30 appartamenti con mura in pietra originale, tetti ricoperti di coppi, logge di mattoni e i porticati sono gli stessi di quattro secoli fa. Gli interni delle case sono accoglienti e dotati di ogni comfort moderno, dal riscaldamento ai servizi (bagni e cucine), al telefono e alla tv con antenna satellitare, con pavimenti in cotto e arredati con mobili di noce e castagno. Lo stesso stile contraddistingue le altre ville che sorgono poco lontano dal Borgo, con i loro giardini attrezzati, immerse tra gli olivi e le viti secolari.

Ristorante e bottega di prodotti dell’azienda

A Borgo Giusto ci sono tutti i servizi. Il ristorante della casa è aperto anche per chi ha voglia di passare alcune ore in tranquillità, immergendosi in antiche tradizioni fatte di piatti tipici toscani di indiscussa bontà e soprattutto unici nella loro cottura, grazie all’ausilio dei due forni a legna di Borgo Giusto che trasformano un semplice menu di una volta, in un indimenticabile paragrafo gastronomico. Nella bottega del Borgo, per chi ha il desiderio di portarsi a casa qualche prelibatezza, si possono acquistare i prodotti dell’azienda….che proprio per la loro semplicità, si distinguono anche nella confezione.

Borgo Giusto è un albergo diffuso in un borgo del Seicento tra Lucca e Firenze. Offre inoltre: ristorante, bottega, SPA & Wellness e 2 piscine

Divertimento e relax

Divertimento e relax non mancano di certo, con le due fantastiche piscine completate dalla vasca idromassaggio, e poi ancora la zona SPA& Wellness, un parco giochi con teleferica per bambini e le belle passeggiate a piedi o a cavallo nei sentieri del bosco, fanno di Borgo Giusto il posto ideale per tutta la famiglia in ogni periodo dell’anno.

 

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.

Scopri come diventare “Ambasciatore di TuscanyPeople” ed essere premiato.

Fonte: Ufficio Stampa TheBigNow – francesca@thebignow.it

Commenti

Commenti