Building Bridges, la splendida opera monumentale dello scultore contemporaneo Lorenzo Quinn sarà a Marina di Pietrasanta fino al 6 ottobre

Ogni coppia di mani omaggia sei grandi valori universali

Il 6 aprile 2024 è stata inaugurata a Marina di Pietrasanta, la grande installazione Building Bridges di Lorenzo Quinn, uno degli artisti contemporanei più talentuosi: sei coppie di braccia a intrecciarsi in un messaggio di speranza.

Le mani giganti, dopo il Veneto, con l’Arsenale Nord di Venezia, e il Gargano di Vieste, sono infatti arrivate a Tonfano, a Marina di Pietrasanta, e vi rimarranno fino al 6 ottobre.

Ogni coppia di braccia – l’installazione è alta 15 metri – omaggia sei grandi valori universali dell’umanità, saggezza, speranza, amore, aiuto, fede, amicizia, ed è stata collocata nella piazza XXIV Maggio.

L'installazione di Lorenzo Quinn Building Bridges a Venezia ©BeatriceBrandini

Il gemellaggio tra la Versilia e Venezia

Fortemente voluta in Versilia da Federica Rotondo, Project Manager Artistico, ideatrice e curatrice dell’intero progetto, “Building Bridges” non è altro che la “gemella” dell’installazione in mostra all’Arsenale di Venezia, dove Quinn sarà anche coinvolto in una grande mostra nell’anno della “60a Biennale d’Arte”.

Negli ultimi due decenni, le opere di Lorenzo Quinn sono state esposte in tutto il mondo. Potenza comunicativa e immediatezza del messaggio sono gli elementi che connotano le sue sculture, soprattutto le monumentali opere d’arte pubblica che Quinn ha esposto in tanti prestigiosi contesti internazionali.

Scopri la pregnanza del messaggio di Bulding Bridges: vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Avatar photo
Poeta & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/building-bridges-lorenzo-quinn-marina-di-petrasanta/" width="100%" count="on" num="3"]