4/4 Un altro luogo magico vicino allo splendido Parco della Maremma

Tenuta Ammiraglia a Montiano

Non molto distante, ma ancora un pò più giù, vicino allo splendido Parco della Maremma, sorge un altro luogo magico dove arte, architettura d’avanguardia e passione per l’enologia si fondono magnificamente. La Tenuta Ammiraglia è di proprietà dei Frescobaldi e la sua silhouette ricorda la vela di una nave che punta verso nuovi orizzonti. È una Toscana moderna quella che si esprime nei vini di questa terra selvaggia affacciata sul mare, scaldata dal sole e mitigata dalle brezze del Mediterraneo.

La cantina porta la firma degli architetti Piero Sartogo e Nathalie Grenon. Sapientemente integrata tra le colline, è ricoperta di verde e piante arboree a coniugare innovazioni tecnologiche e rispetto del territorio. Un tempio di design asciutto ed essenziale, un’ala di gabbiano a glorificare la vicina presenza del mare. Bianchi, rosati e grandi rossi – compreso l’iconico Morellino di Scasano – sono i vini prodotti nella Tenuta Ammiraglia che potrete degustare dopo la visita alla cantina. Aspettatevi bottiglie fresche, strutturate, minerali. E un panorama mozzafiato sul promontorio dell’Argentario, sull’Isola del Giglio, sui colori della Maremma.

👉  Leggi anche: Tutto quello che vuoi sapere sulla Maremma toscana

La Tenuta Ammiraglia dei Marchesi Frescobaldi in Maremma toscana

Care lettrici e cari lettori, quale di queste sublimi cantine della Maremma vorreste visitare per prima? Fatecelo sapere lasciando un commento su Facebook o Instagram.


Informazioni sull'autore

Martina Tanganelli
Wine blogger and Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cantine-della-maremma-degustazioni-vino/" width="100%" count="on" num="3"]