Trovare una festa o un cenone in Toscana per dire addio al 2017 e dare il benvenuto al nuovo anno non è sicuramente difficile, ma ci sono alcune proposte che sono veramente particolari. La buona cucina made in Tuscany fa da padrona sulle tavole di migliaia di alberghi, castelli, ville e location sparsi per tutta la regione, ma potrebbe essere piacevole trascorrere una serata davvero diversa dal solito per inaugurare bene il nuovo anno. Vi proponiamo una lista di idee originali per un indimenticabile Capodanno 2018 in Toscana.

Idee per il Capodanno 2018 in Toscana

Banchetto Medievale di fine anno all’Antico Spedale del Bigallo

Iniziare il nuovo anno intraprendendo un vero e proprio viaggio nel passato. Un connubio tra passato e futuro che viene proposto ogni anno all’Antico Spedale del Bigallo, una fastosa struttura medievale, a pochissimi chilometri dal centro di Firenze, lungo l’antica via Aretina. Questo edificio è stato costruito nel 1214 per ospitare i pellegrini e i viandanti e, in occasione di questo Capodanno 2018 in Toscana, fa rivivere all’interno della sua corte i festeggiamenti del Rinascimento.

Tante idee originali e alternative per passare un indimenticabile Capodanno 2018 in Toscana

Gli ospiti prendono parte a un banchetto che prevede sei portate di pietanze ispirate rigorosamente alla tradizione rinascimentale fiorentina e accompagnate da vini speziati. La musica del liuto, i giochi del giullare e i racconti del cantastorie fanno da cornice alla cena. Chiude i festeggiamenti di Capodanno il suggestivo spettacolo di fuoco. Un’atmosfera magica e unica per trascorrere una fine dell’anno davvero insolita e gustosa.

Cenone all’Hotel Brunelleschi a Firenze

Firenze è nota in tutto il mondo come la culla del Rinascimento, che vede tra i suoi protagonisti Filippo Brunelleschi. Proprio al celebre artista è intitolato il luxury hotel che si trova a pochi passi da Piazza della Signoria e che per questo Capodanno 2018 in Toscana propone una serata di gran classe. Nei sontuosi Saloni delle Feste dell’Hotel Brunelleschi si svolge il cenone di Capodanno, che propone un ricercato e prelibato menù curato dallo chef stellato Rocco De Santis, accompagnato da Chianti Classico Riserva e champagne per il brindisi di mezzanotte.

Tante idee originali e alternative per passare un indimenticabile Capodanno 2018 in Toscana

Un evento cool che si ripete anche al ristorante Santa Elisabetta, ma in versione luxury, con un menù ancora più ricercato, che viene servito solo a sette tavoli all’interno della storica Torre della Pagliazza. L’Hotel Brunelleschi, inoltre, propone ai suoi ospiti il brunch del 1 Gennaio, con un gustoso buffet di prelibatezze per iniziare al meglio il nuovo anno.

Capodanno al Beach Club al Cinquale – Versilia

Una location totalmente diversa, ideale per i giovani che vogliono vivere un Capodanno 2018 in Toscana con il meglio della ristorazione made in Tuscany e della disco music. Il Beach Club è uno storico locale che si trova al Cinquale, a pochi chilometri da Forte dei Marmi e che in occasione del Capodanno 2018 riapre i battenti con un look completamente nuovo, ancora più glamour e ancora più fashion.

Nuovi colori e nuovo arredamento per il top club della Versilia, che rinnova l’appuntamento con gli amanti dei locali notturni con un cenone ricco di prelibatezze e la musica dei suoi migliori deejay. Alla consolle, infatti si alterneranno il resident deejay Mirco Martini, i deejay Alessio Mosti e Roberto Amadeus. Musica e lifestyle sono i protagonisti del Capodanno del Beach Club.

Tante idee originali e alternative per passare un indimenticabile Capodanno 2018 in Toscana

Capodanno 2018 a Castel Monastero Resort

Un’alternativa completamente diversa per trascorrere il Capodanno 2018 in Toscana è quella proposta dal Castel Monastero Resort, un complesso turistico immerso nella quiete e nella bellezza delle Crete Senesi. Il nome di questo resort di lusso è legato all’origine della sua costruzione, nell’XI secolo, come monastero. La struttura è poi diventata la dimora di campagna della famiglia Chigi e oggi è un borgo che ospita camere e suite di altissimo livello.

Per Capodanno gli ospiti potranno farsi coccolare in un soggiorno di due notti con colazione a buffet, ingresso alla Spa e brunch del 1 Gennaio. La sera di San Silvestro, invece, gli ospiti del resort parteciperanno alla cena di Gala con un menù gourmet creato dal resident chef in collaborazione con il famoso chef stellato delle “Hells’ Kitchens“, Gordon Ramsay.

Tante idee originali e alternative per passare un indimenticabile Capodanno 2018 in Toscana

Brunch serale a Villa Cora a Firenze

Meno impegnativo è il Capodanno 2018 in Toscana proposto da Villa Cora. La secolare struttura che sorge sulle colline alle porte del centro storico di Firenze, con una spettacolare veduta del Giardino di Boboli, è oggi un hotel 5 stelle lusso, che non nasconde i fasti e la ricchezza delle sue origini. Al brunch serale si può accedere se siamo ospiti dell’hotel ma anche da esterni, su prenotazione. Lo chef Alessandro Liberatore propone un buffet ricco di piatti classici e rivisitati della tradizione culinaria toscana. Un evento adatto anche ai più piccoli, grazie alla presenza di un’area per bambini con animatori e la musica dal vivo per far ballare davvero tutti.

Tante idee originali e alternative per passare un indimenticabile Capodanno 2018 in ToscanaFoto ©Villa Cora

Capodanno a Bagni di Pisa Palace Resort

Se per trascorrere la notte di Capodanno 2018 in Toscana cercate un po’ di relax, invece della solita frenesia delle feste, Bagni di Pisa Palace Resort a San Giuliano Terme, fa al caso vostro. Storica residenza estiva del Granduca di Toscana, questa struttura termale è stata scelta nel tempo da re, regine e artisti per ritrovare il benessere psicofisico. La sera di San Silvestro, dopo un aperitivo di benvenuto nella Sala Shelley, si potrà partecipare al cenone al ristorante dei Lorena, con un leggero accompagnamento musicale.

Il brindisi di auguri si terrà, invece, nella Sala Shelley con musica dal vivo. Per cominciare l’anno in completo relax, si può approfittare del pacchetto speciale proposto dal resort, che prevede un soggiorno di cinque notti con prima colazione, brunch di Capodanno, hammam dei Granduchi e due tipi di massaggi.

Tante idee originali e alternative per passare un indimenticabile Capodanno 2018 in ToscanaFoto ©Bagni di Pisa
Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti