Hai una casa in Toscana è vuoi darle un tocco di charme e design in più, senza toccare confort e veracità? 4 consigli per trasformare la tua casa in Toscana in una vera tuscan luxury house.

4 consigli per rendere la tua casa in Toscana un luogo di lusso

Tutti noi sappiamo che, in Italia, non ci sono davvero regioni che possono competere con la Toscana come zone maggiormente votate al lusso e all’eleganza. Un discorso che tocca da un lato non soltanto l’offerta turistica, ma dall’altro riguarda anche lo stile di vita di chi la abita, compreso lo stile e l’arredamento scelti per le case.

Hai una casa in Toscana e vuoi renderla lussuosa e confortevole? 4 consigli per trasformare la tua casa in Toscana in una Tuscan Luxury House.

Chi possiede una casa in Toscana in campagna o in città e desidera quindi ristrutturarla per sfruttare l’onda del successo turistico della regione, dovrebbe seguire una serie di step necessari a rendere unica la sua residenza.

Affidarsi solo ai professionisti

Il principale obiettivo di una ristrutturazione o di un ammodernamento è sicuramente quello di rendere la propria casa in Toscana più ricercata, aumentandone dunque anche il valore economico (e di conseguenza l’affitto). Per farlo, occorre sempre rivolgersi a dei professionisti: non si parla solo delle operazioni di ristrutturazione, ma anche delle scelte relative agli arredi, che andrebbero sempre affidate ad un bravo interior designer. Gli esperti sapranno infatti concretizzare i desideri stilistici di partenza del proprietario, adattandoli allo scopo ma anche a quelle che sono le esigenze della costruzione.

Pensare a comfort non comuni

Una casa in Toscana, ma in generale qualunque abitazione non convenzionale è un luogo che spicca per alcune particolarità che la rendono unica, tali da permetterle di differenziarsi dalla massa.

Hai una casa in Toscana e vuoi renderla lussuosa e confortevole? 4 consigli per trasformare la tua casa in Toscana in una Tuscan Luxury House.

Per raggiungere questo obiettivo, è ad esempio possibile investire nella tecnologia e dotarla di accessori e dispositivi smart, come quelli IoT (Internet of Things), dato che si tratta di device che riusciranno a dare alla casa una marcia in più in termini di comfort e attrattiva.

Non solo hi-tech e non solo ambienti interni: all’esterno potreste pensare ad un’opzione come la piscina. Se non potete compiere lavori, esistono comunque opzioni alternative come le piscine fuori terra disponibili anche in versioni eleganti come quelle proposte da Bestway. È una scelta decisamente più semplice, perché permette di non rinunciare a un tocco di eleganza senza però richiedere opere murarie o scavi.

Lampadari e giochi di luce

Un lampadario ad effetto e i giusti giochi di luce possono fare moltissimo, se si parla di donare alla casa un design unico.

Hai una casa in Toscana e vuoi renderla lussuosa e confortevole? 4 consigli per trasformare la tua casa in Toscana in una Tuscan Luxury House.

Per fare alcuni esempi concreti, le lampade da terra (alte e dotate di “cappello”) diventano una delle opzioni maggiormente consigliate per trasformare la vostra casa in Toscana in una luxury tuscan house, ma, qualora vogliate invece optare per uno stile più moderno, anche i complementi minimal come le lampade in acciaio possono essere la scelta che fa per voi. Per quanto concerne i giochi di luce, i LED (faretti o strip) propongono tantissime varianti diverse se utilizzati in maniera appropriata.

La cantina dei vini

Il vino è uno dei fiori all’occhiello della Toscana, apprezzati in Italia e non solo: dunque sarebbe davvero un peccato non proporlo ai propri ospiti, anche per sponsorizzare al meglio i prodotti tipici della regione. Ecco quindi l’ultimo consiglio: pensate all’allestimento di una cantina dei vini, una soluzione eccellente anche per un fine decorativo, come dimostrano le vetrinette con le migliori bottiglie in esposizione.

Hai una casa in Toscana e vuoi renderla lussuosa e confortevole? 4 consigli per trasformare la tua casa in Toscana in una Tuscan Luxury House.

Chi volesse creare una casa in Toscana di lusso e dal grande impatto estetico, dovrebbe sempre riflettere sulle opzioni elencate oggi. Dall’illuminazione alla moderna tecnologia, passando per piscine, cantine e giochi di luce, le soluzioni sono davvero tantissime e adatte a tutti i budget.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Commenti

Commenti