Ci siamo… e noi siamo davvero emozionatissimi. Un’elettrica atmosfera è calata sulla redazione di TuscanyPeople, tutti in trepidante attesa del 14 ottobre, quando si terrà la prima Supper Club, la prima cena segreta, la nostra “Opera Prima, quando Stile e Cucina si incontrano nascono esperienze uniche”.

Cena Segreta, il countdown per l’Opera Prima è iniziato

ISCRIVITI SUBITO agli Eventi di TuscanyPeople

 

La chiamano l’Altra Firenze, quella parte di città vecchia che pullula di laboratori e botteghe artigianali, dove ancora puoi respirare arte e poesia, in un gioco raffinatissimo e sapiente di manualità e pensiero celebrato da secoli nel mondo. Per noi che Firenze la abitiamo tutti i giorni, in realtà, questo dedalo di strade attorno a Palazzo Pitti altro non è se non il cuore pulsante della vita cittadina, un quartiere sospeso nel tempo eppure nel tempo perfettamente a suo agio, capace di regalare scorci di interni e vetrine di inaudita bellezza.

Proprio davanti a una vetrina, abbigliata su misura per l’occasione, prenderà avvio venerdì 14 Ottobre alle ore 20.00 la nostra Cena Segreta Supper Club numero uno, un’Opera Prima che racchiude nel nome gli ingredienti della sua ricetta.

Supper Club Opera Prima, la prima cena segreta di TuscanyPeople si terrà il 14 ottobre a Firenze: menù vegetariano e location top secret

Cena segreta, la Supper Club di TuscanyPeople

Opera, perché le cene segrete di TuscanyPeople sono esperienze a tutto tondo, multisensoriali, capaci di coinvolgere l’ospite in un viaggio che è insieme tatto, olfatto, vista, gusto e udito, all’interno di una location esclusiva, che fa insieme da palcoscenico e da cornice a un evento, dove i protagonisti sono le persone che scelgono di prendervi parte.

Prima, perché la cena del 14 Ottobre sarà a tutti gli effetti un debutto, il primo di un ciclo di eventi top secret, proposti per condividere quell’ospitalità toscana, elegante e nobile, fiera e cosmopolita, aperta all’innovazione che rispetta e illumina le tradizioni, a cui TuscanyPeople guarda ogni volta con rinnovato stupore.

Supper Club Opera Prima, la prima cena segreta di TuscanyPeople si terrà il 14 ottobre a Firenze: menù vegetariano e location top secret

Bastano una tavola ben apparecchiata, una cucina che dà ai ricordi nuove consistenze, mantenendo intatta – se non esaltata – la loro bontà, la compagnia di chi vede nel cibo un fine e non solo uno strumento, qualcosa da conoscere prima ancora che assaggiare, e la magia è servita. In primis, negli occhi dei commensali intenti a degustare e commentare ogni portata, tra un calice di vino e il piacere della reciproca conoscenza.

Opera Prima Supper Club

A noi di TuscanyPeople l’onore di coordinare l’evento, con la consapevolezza che sono le persone a fare le storie più belle, a scriverne la trama e delineare le singole scene, soprattutto, a dare corpo a un progetto che coccolavamo da alcuni mesi e che ormai è quasi pronto. Adesso manca davvero poco.

Supper Club Opera Prima, la prima cena segreta di TuscanyPeople si terrà il 14 ottobre a Firenze: menù vegetariano e location top secret

In redazione il countdown è iniziato e la dispensa di giorno in giorno ci ricorda un colore nuovo: dopo le sfumature brillanti dell’estate, i frutti dell’autunno hanno forme e sinuosità più morbide, in un gioco di luci e ombre che trattiene il calore e lo propaga in ogni direzione, appagando la nostra voglia di buono, di lentezza, di ritrovata domesticità.

Il menù della Cena Segreta firmata TuscanyPeople

Abbiamo per questo deciso di reperire nell’Orto del Palmi (solo prodotti biologici certificati) le materie prime per la Supper Club di venerdì 14, perché rapiti dalla bellezza della terra in ottobre e sempre più convinti, attraversando in lungo e largo la nostra regione, che quello che è bello (fuori) fa stare bene (dentro). Il menù sarà perciò vegetariano, per esaltare quanto di più prezioso ci stanno regalando queste frizzanti giornate di sole, le famigerate mezze stagioni, che a volte non ci prendiamo il tempo di assaporare, stretti nella morsa dei mille impegni da qui alle prossime vacanze.

Supper Club Opera Prima, la prima cena segreta di TuscanyPeople si terrà il 14 ottobre a Firenze: menù vegetariano e location top secret

Eppure, basta una melanzana a riportarci con la mente al pranzo della domenica sul mare oppure il nome ‘caponata’, però proposto in un’insolita variante (dove ad essere presentate a dadi sono le mele, zuccherine al punto giusto in questa stagione, ndr.), e se tra il finger food di benvenuto e l’antipasto sarà ancora la nostalgia d’estate a fare da padrona, primo, secondo e dessert saranno un omaggio ai prodotti che ci accompagneranno nelle prossime settimane, donando loro morbidezza, sapore, perché no felicità.

Dolci note d’autunno

Zucca, patate, cioccolato e pere, l’unica Acqua di Toscana ®e non aggiungiamo altro, per non sciupare il gusto della sorpresa, che è in fondo l’ingrediente più evanescente e anche quello che non si può acquistare, ma cresce ogni volta che alimentiamo la nostra immaginazione, ogni volta che ci fermiamo a domandare, che ci chiediamo: “Da dove viene?”(una parola, un cibo, una persona) e: “Cosa significa per me?”, in quel preciso istante, trovarmi lì, in un determinato luogo, con persone che fino a un momento prima nemmeno conoscevo.

Supper Club Opera Prima, la prima cena segreta di TuscanyPeople si terrà il 14 ottobre a Firenze: menù vegetariano e location top secret

Domande a cui venerdì 14 Ottobre proveremo insieme a rispondere e che, con un pizzico di orgoglio toscano docg, per noi hanno molto a che fare con l’essere – per nascita o per vocazione – TuscanyPeople nei sensi e nel cuore.

ISCRIVITI SUBITO agli Eventi di TuscanyPeople

 

Ringraziamo l’Orto del Palmi, l’Acqua San Felice, la Fattoria Ramerino, il Fotografo David Glauso, il Forno Garbo, il Pastry Chef Alessio Lai, Claude V Profumi & FragranzeCR Floral Designer creazioni RibetLe Delizie di Nonna Gerlanda, per l’entusiasmo, la professionalità e la passione con cui hanno aderito al progetto e stanno lavorando con noi. Opera Prima non poteva chiedere partners migliori.

supper-club-di-tuscanypeople-invito-3

Riproduzione Riservata © Copyright TuscanyPeople.com

Commenti

Commenti