4 / 4 – Cenoni di Capodanno 2022 in Toscana: dalle colline al mare, passando per l’eleganza di Firenze

Il Cenone dell’Ultimo dell’Anno al Chiostro delle monache di Volterra

Questo è un antico convento Francescano del Quattrocento ottimamente ristrutturato, con le antiche celle che si sono trasformate in camere moderne e confortevoli. Il convento dispone di un grande chiostro interno con un prato verde e un loggiato dov’è possibile rilassarsi in completa tranquillità.

Un capodanno lontano dal glamour e dai rumori del mondo quello proposto dal B&B Chiostro delle Monache di Volterra. Il cenone – servito all’interno della struttura nel ristorante Il Chiostro – prevede un menù a base di terra: si inizia con un aperitivo, a cui seguono gli antipasti, due primi, due secondi con contorno, frutta e dolci della tradizione. Acqua, vino e caffè sono inclusi.

Mani con stelline di Capodanno al tramonto

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Firenze all’Hotel Brunelleschi

Per una serata molto charmant, senz’altro l’Hotel Brunelleschi a Firenze, in pieno centro, propone un pacchetto completo con pernottamento compreso nel prezzo.

Per quanto riguarda la sera del 31 dicembre, il cenone si svolgerà nell’elegante Salone delle Feste, location ampia e accogliente, dove saranno serviti piatti preparati personalmente dallo chef con un menù a base di carne: due antipasti, due primi e un secondo, a cui si aggiungono dolci della tradizione rivisti e corretti in chiave alquanto originale. Nel pacchetto sono comprese anche due notti all’hotel Brunelleschi, la colazione a buffet, la merenda con cioccolata calda e un brunch per il 1 gennaio 2023.

Cioccolata calda in hotel per le feste di Natale

Cenone di Fine Anno all’Agriturismo Villa Toscana, a Venturina Terme

Villa Toscana è una casa grande e accogliente, nobile nello spirito, anche se semplice come le sue tradizioni contadine. Un angolo di pace e relax tra colline e mare dove poter scoprire i luoghi più belli della Costa degli Etruschi e i sapori unici della cucina toscana.

L’Offerta Capodanno comprende: un soggiorno di minimo 2 notti; una colazione giornaliera a buffet; e logicamente il cenone di fine anno presso il loro ristorante agricolo “Opera”: antipasto, due primi, un secondo, il dessert, mentre a mezzanotte saranno serviti lenticchie e cotechino, con tanti di brindisi al nuovo anno.

Caro lettore, cara lettrice se l’articolo ti ha interessato, magari lasciaci un commento. Ma solo se ti va. Potresti farlo qui sotto, su FB, su IG o, in alternativa, condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Qualsiasi cosa tu decida, grazie di essere stato con noi.


Foto pagina 4: Ian Schneider e Rinck Content Studio Unsplash | Copertina: Foto di Billy Huynh su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cenoni-di-capodanno-2022-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]