Due bellissimi chalet in Toscana per un weekend in montagna davvero indimenticabile, circondati da paesaggi innevati e servizi di lusso.

Chalet in Toscana: il lato luxury della montagna

  • Resort Il Ciocco, splendidi chalet in Garfagnana
  • Chalet Galli: lussuosa baita di montagna in Toscana

Con l’arrivo dei primi freddi scatta automatica la voglia di immergersi in paesaggi innevati e incantati. Il Natale è ormai alle porte. Chissà quanti di voi staranno già pensando di trascorrere qualche giorno in montagna. L’ideale è sicuramente soggiornare in chalet dal classico stile e calore montano, tra scenari naturali di indescrivibile bellezza. Senza bisogno di spostarsi fuori regione, la Toscana offre panorami da cartolina di tutto rispetto. Basti pensare all’incredibile e incontaminata area sciistica del Monte Amiata, o alla suggestiva e rigogliosa natura della Garfagnana.

È proprio in queste rinomate aree naturalistiche che abbiamo selezionato due chalet in Toscana dove ritrovare il clima natalizio montano a due passi da casa. Respirerete la proverbiale e tradizionale accoglienza toscana, in contesti curati e tipicamente montani. All’interno delle baite che abbiamo selezionato, troverete una vasta scelta di servizi e ogni tipo di comfort. Un indimenticabile weekend in Toscana tra relax, bellezze naturalistiche e servizi attenti e mirati, per un soggiorno davvero speciale.

Esterno dello Chalet Galli, chalet in Toscana sul Monte Amiata

Resort Il Ciocco: uno chalet in Garfagnana

Il primo chalet in Toscana che abbiamo selezionato per voi, si trova nella Valle del Serchio in Garfagnana, in provincia di Lucca. Stiamo parlando de Il Ciocco, in località Barga. Più che un Resort, Il Ciocco racchiude un vero e proprio mondo al suo interno, complice l’affascinante area naturalistica della Garfagnana. In questa terra seducente e mistica che dalle Alpi Apuane si estende fino all’Appenino Tosco-Emiliano, Il Ciocco si snoda per oltre 600 ettari di entusiasmante bellezza. Tra sentieri, strade e percorsi ciclabili nel bosco, rimarrete assolutamente rapiti dal paesaggio.

La parte ricettiva de Il Ciocco, si articola tra numerose e svariate proposte tra cui eleganti chalet. Alloggiando in uno dei 12 chalet in legno, troverete tutto il calore e l’atmosfera che si respira in una baita di montagna, ma, con servizi e comodità di un hotel. La percezione di trovarsi un luogo incantato e fatato è molto tangibile; non ci meraviglierebbe di intravedere tra gli alberi un folletto.

Interno dello Chalet Il Ciocco, chalet in Toscana a Barga, Garfagnana

Questi chalet in Toscana sono indubbiamente pensati e realizzati per godere a pieno delle bellezze della natura. Tra sport e divertimenti di ogni tipo, avrete l’opportunità di trascorrere un soggiorno romantico, soprattutto con l’atmosfera del periodo natalizio. Ogni alloggio è realizzato in modo tale da offrire un soggiorno autonomo e in totale comunione con la natura. Entrando negli chalet si è subito catturati dalla cura dei dettagli. Tutto è realizzato in legno e taylor made. Lo stile degli arredi country-chic si coniuga perfettamente con il contesto, donando un tocco glamour agli ambienti. Ciascuno chalet può ospitare fino a un massimo di 4 persone. È composto da 2 camere da letto, oltre che cucina attrezzata, bagno e cassaforte. È inoltre dotato di riscaldamento indipendente e posto auto riservato. Per godere della rigogliosa natura circostante, ogni alloggio è provvisto inoltre di balcone attrezzato.

Il Resort Il Ciocco non è costituito solo da splendidi chalet, ma comprende anche un Boutique hotel, un B&B e case vacanze. Sono presenti inoltre due ristoranti, ed un villaggio sportivo che ospita il più grande Pump Track coperto d’Italia.

Esterno dello Chalet Il Ciocco, chalet in Toscana a Barga, Garfagnana

Chalet Galli: lussuosa baita di montagna in Toscana

Coloro che desiderano soggiornare in una vera baita di montagna, ma al tempo stesso usufruire di servizi di lusso, non possono perdersi l’occasione di recarsi allo Chalet Galli. Si tratta  della nostra seconda proposta per quanto riguarda gli chalet in montagna in Toscana.

L’incantevole Chalet Galli si trova in località Abbadia San Salvatore, nel cuore dell’incontaminato e affascinante Monte Amiata. Questo splendido angolo di Toscana, dalla generosa e strabiliante natura, è il paradiso delle attività sportive, soprattutto quelle invernali. Dove un tempo c’era un vulcano in attività, oggi, si trovano oltre che stupefacenti boschi, numerosi percorsi anche ciclabili, e un apprezzato comprensorio sciistico.

Immerso in un bosco di faggi, troviamo una struttura perfettamente recuperata mantenendo inalterati i tratti tipici di una baita di montagna, ma dotata di ogni comfort.

Interno dello Chalet Galli, chalet in Toscana sul Monte Amiata

La signora Eline ha voluto realizzare una dimora che offrisse ai propri ospiti, oltre che il calore dato dal legno tipico di queste abitazioni, l’eleganza di arredi sofisticati dalle linee pulite ed eleganti. In accordo con l’ambientazione vengono messi a disposizione una serie di servizi che renderanno il vostro soggiorno assolutamente esclusivo.

All’interno dello Chalet Galli è difatti presente una Spa costituita da sauna, bagno turco e doccia emozionale. È possibile, inoltre, utilizzare la vasca idromassaggio realizzata nel curato giardino esterno, dal quale poter beneficiare della natura circostante. La struttura è dotata di 5 camere doppie e matrimoniali, disposte su due piani, per un totale di 10 posti letto. È presente anche una mirabile terrazza panoramica, e un terzo piano dove si trova un’utile area relax attrezzata per bambini. Per chi volesse cimentarsi nello sci, le piste distano solo 50 metri. Su richiesta, è inoltre possibile usufruire di cuoco privato, partecipare a cooking class, oppure, deliziarsi nel ristorante convenzionato. La baita è affittabile in un’unica soluzione ed è prenotabile in ogni periodo dell’anno.

Interno dello Chalet Galli, chalet in Toscana sul Monte Amiata

Siamo certi di aver catturato la vostra attenzione con questi lussuosi chalet in Toscana, fornendovi un utile suggerimento per trascorrere un indimenticabile weekend in montagna. Noi di TuscanyPeople abbiamo fatto la nostra parte nel presentarvi e raccontarvi queste due straordinarie strutture. Sarà però solo vivendo di persona questa esperienza, che apprezzerete ogni singola sfaccettatura data da una vacanza nelle più belle baite toscane.

📍 PER APPROFONDIRE:

La Toscana è la tua passione? Anche la nostra!


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Blogger, Photographer & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/chalet-in-toscana-weekend-in-montagna/" width="100%" count="on" num="3"]