A Villa Viviani la Ciclone Viaggi, agenzia specializzata in viaggi di nozze, ha organizzato un evento davvero indimenticabile e noi di Tuscany People eravamo lì per poi raccontarvelo passo dopo passo.

 

Ciclone Viaggi: gli abili sarti di viaggi di nozze

Viaggi di Nozze By Ciclone Viaggi Firenze 05

Possiamo affermare senza ombra di dubbio che il viaggio di nozze è il viaggio della vita. Con la persona a cui hai giurato amore eterno parti per mete lontane alla scoperta di nuovi mondi. Il viaggio, come il vestito è uno degli elementi fondamentali di un matrimonio. Ma voi, vi cucireste mai il vestito da soli, o lo affidereste mai a qualcuno di cui non vi fidate ciecamente? Credo di no.

La Ciclone Viaggi, agenzia specializzata in viaggi di nozze, è la sarta dei viaggi. Tutti i suoi collaboratori sono degli artisti del viaggio, capaci di intessere trame magnifiche ideate e costruite in esclusiva per voi.

 

Evento Ciclone a Villa Viviani

L’evento a Villa Viviani, organizzato da Ciclone Viaggi è stata una serata unica e originale. Foto di viaggi, gli abiti da sposa di Ilaria Glauso, gli abiti da cerimonia e da sposo di Montezemolo, GB Audio per la suggestiva illuminazione e per la parte tecnologica dell’evento, 27 coppie partecipanti, matrimoni solidali, bignè al tartufo e un grande lampadario di cristallo….ma andiamo con ordine.

Villa Viviani è un luogo incantevole a Settignano (FI) ideale per ricevimenti: a soli 5 km da Firenze, immersa in un uliveto con vista mozzafiato, dove il Duomo e il Campanile di Giotto sembrano essere il centro del mondo.

Ciclone Viaggi ha scelto questa location per accogliere i propri ospiti: 27 fortunate coppie di innamorati che hanno potuto godere di un aperitivo in una terrazza coperta con vista su Firenze, parlare di viaggi e mete lontane, emozionarsi insieme alla Fondazione Alice e i suoi matrimoni solidali, cenare sotto un grande lampadario di cristallo, ascoltando i racconti di meravigliosi viaggi di nozze.

Ciclone Viaggi Firenze - Bora Bora

Ma soprattutto, queste future coppie di sposi, hanno avuto la possibilità di conoscere i collaboratori di Ciclone Viaggi, gli esperti sarti di viaggi di nozze, che si sono messi in gioco in prima persona, presentandosi e raccontando la storia, la passione e la professionalità alla base della loro agenzia.

Fabrizio, uno dei titolari di Ciclone parla della sua esperienza pluridecennale nel settore dei viaggi. Ha girato tutto il mondo e dai suoi occhi, dalle sue parole si intravedono paesi lontani e culture da scoprire. Dietro di lui, su un maxi-schermo montato per l’occasione scorrono foto emozionanti scattate dal fotografo Simone Ciulli che presenta la Fondazione Alice e i matrimoni solidali.

Racconta agli ospiti come il suo compenso per i servizi fotografici venga devoluto interamente a questa Fondazione che accoglie gratuitamente ed assiste famiglie con figli disabili, offrendo loro qualche giorno di vacanza e un porto sicuro in cui approdare.

Infine prende la parola la wedding planner Sandra Paoli di “Weddings in Italy” che spiega alle coppie di come sia possibile col suo aiuto vivere il loro giorno con originalità, creatività e senza intoppi, affidandosi ad un’esperta di organizzazione matrimoni.

I novelli sposi raccontano i loro viaggi di nozze Ciclone

Cheetahs (Acinonyx jubatus), Kruger National Park, South Africa

E’ il momento di entrare nel vivo della serata: 4 coppie raccontano i loro bellissimi viaggi di nozze, costruiti  su misura a loro immagine e somiglianza da Ciclone Viaggi.

Marco e Chiara parlano del Sudafrica e delle Seychelles; Giulietta e Patrizio raccontano di come sono sbarcati in Australia e in Nuova Caledonia, mossi dal desiderio di scoprire luoghi in cui nessuno che conoscevano era stato prima; Eleonora e Andrea ringraziano Rossella, l’ideatrice del loro viaggio di nozze, che gli ha fatto scoprire l’Indonesia e l’isola di Kura-Kura.

Infine Debora e Lapo, grazie a Ciclone Viaggi, hanno potuto vivere il loro sogno d’amore americano on the road alla scoperta della costa California e ringraziano Lorenzo, che li ha seguiti passo passo dall’Italia, rassicurandoli mentre si trovavano nel bel mezzo di un tipico uragano statunitense.  Non ho trovato falsità e artificio nelle parole di queste persone: erano lì, pieni di vero entusiasmo, affetto e profonda riconoscenza verso coloro che gli avevano permesso di vivere in tutta sicurezza il loro viaggio da sogno, permettendogli di costruire ricordi indelebili nel tempo.

Ciclone Viaggi Firenze - Uluru Australia

E credo che sia proprio questa la ragione profonda per cui rivolgersi ad un’agenzia di viaggi oggi: la professionalità, l’affetto, la comprensione e la sicurezza che solo il contatto umano può dare.

Volete mettere acquistare un viaggio on-line su un’anonima pagina web o parlare a telefono con una sterile voce registrata, piuttosto che sedervi ad un tavolino con un professionista che ascolta i vostri desideri? Ma soprattutto con un esperto che costruisce con voi e per voi il viaggio dei vostri sogni e mentre parla, poterlo guardare negli occhi e pensare: di questa persona mi posso fidare, mi sento al sicuro, con Ciclone Viaggi andrei in capo al mondo!

Ciclone Viaggi
Ciclone Viaggi
Via Masaccio, 282 – Firenze
Tel. 055 57.59.61
ciclone@cicloneviaggi.it
 
Via Donatello, 20 – Sesto Fiorentino (FI)
Tel. 055 42.15.307
ciclone.sesto@cicloneviaggi.it

Logo Ciclone Viaggi Firenze e Sesto Fiorentino

Commenti

Commenti