8 / 8 – Marciana Marina, il delizioso comune più piccolo della Toscana

Marciana Marina, il più piccolo dei comuni dell’Isola d’Elba

Divenuto famoso ormai per la serie tv “I delitti del Barlume” e sede dell’unico laboratorio dei fantastici profumi di Acqua dell’Elba, Marciana Marina è il comune più piccolo della Toscana. Il paese è una chicca: fiori ovunque, strade curate, negozi di artigiani e ristoranti affacciati letteralmente sul mare, uno fra tutti Capo Nord.

Sulla destra si trova il Cotone, dal latino “cos, cotis” che significa scogliera. Un insieme di rocce, casette colorate e barchette appoggiate sugli scogli. Una cartolina vivente.

Marciana Marina con questo 2017 ha ottenuto per la settima volta consecutiva la Bandiera Blu della Fee per l’approdo turistico e per la spiaggia della Fenicia.

Le calette non mancano neppure qui, anzi: Ripa Barata, Le Sprizze, La Crocetta, Bagno le più conosciute ma mai troppo affollate. In primavera vi consiglio con il cuore di prendervi una giornata per fare una camminata tra le essenze naturali dell’isola, percorrendo il Sentiero dei Profumi, che parte dalla sinistra del paese guardando il mare.

Leggi anche: Marciana Marina, il più piccolo comune della Toscana

Cosa c’è di più bello, dopo un’intensa giornata di mare, di una cena in un ristorante all’Isola d’Elba? Perché non ci racconti una tua cena speciale in un ristorante toscano davanti al mare? Siamo in vena di romanticismo.


Informazioni sull'autore

Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/comuni-isola-elba/" width="100%" count="on" num="3"]