Il Conte Lello Mascetti è tornato! La nuova etichetta de La Tognazza a Firenze per il raduno di Amici miei il 4 novembre 2017. Festeggiamo i 35 anni dell’uscita nelle sale del secondo Atto.

Il Conte Mascetti è tornato a Firenze

Se Tapioco, Come Se Fosse e Antani era l’atto I de La Tognazza, con Il Conte Mascetti si apre l’atto II. E come afferma Gian Marco Tognazzi: “Ora la famiglia è al completo”.

La nuova etichetta firmata La Tognazza, azienda che porta avanti l’idea alternativa del vino, è espressione della convivialità e dell’amicizia nel mito della zingarata. L’evasione è il tema di questo vino.

Conte Raffaello “Lello” Mascetti e i 35 anni dell’atto secondo

Conte Raffaello “Lello” Mascetti che come si può intuire è dedicata al mitico conte della supercazzola del film Amici Miei (la più numerosa ed attiva sul web dedicata al film con oltre 120.000 fans) ed in occasione quest’anno dei 35 anni dell’uscita nelle sale del secondo Atto della trilogia oltre che per ricordare il grande Gastone Moschin da poco scomparso ci sarà un raduno con la particolarità al suo interno del lancio di un vino dedicato ad un personaggio di uno dei film più amati di sempre della commedia italiana. Facebook

Al Cinema Odeon il 4 novembre 2017 presentazione de il Conte Mascetti, il nuovo vino de La Tognazza, etichetta vinicola di Gian Marco Tognazzi.

Il nuovo vino de La Tognazza

Grande festa allora per Il Conte Mascetti, il nuovo vino de La Tognazza, azienda vinicola di Gian Marco Tognazzi che arriva a Firenze, luogo simbolo di Amici Miei che si presenta ufficialmente in occasione del raduno dei fans del film sabato 4 novembre dalle ore 20 presso la discoteca Yab e la sala del Cinema Odeon per una serata speciale dedicata alla degustazione del nuovo vino.

La Tognazza sarà tra gli ospiti speciali della serata, oltre ad alcuni attori che fecero parte del cast, ci accompagnerà a partire dalle ore 20.30 per la presentazione della nuova etichetta in una serata ricca di piatti ispirati proprio alle scene del film.

L’attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena. A parte gli ultimi 15 mesi di barrique, abbiamo svolto un lavoro certosino di qualche anno nelle nostre vigne in Toscana e con i nostri enologi, Franco e Matteo Bernabei, ma ora siamo fieri di scoprire questo nuovo gioiello firmato La Tognazza, che non tradirà le aspettative”. Queste le parole di Alessandro Capria, che ha seguito passo dopo passo il progetto Conte Mascetti con il team Tognazza.

Al Cinema Odeon il 4 novembre 2017 presentazione de il Conte Mascetti, il nuovo vino de La Tognazza, etichetta vinicola di Gian Marco Tognazzi

Il blend del Conte Mascetti

Il nuovo vino, IGT Toscana, prodotto in Panzano in Chianti, è un blend di Sangiovese, Merlot, Syrah con 15 mesi di affinamento in barrique. Un vino che regala le emozioni di un viaggio lungo un sorso con il suo corpo rotondo e la sua struttura, un vino elegante ma che si presenta con il suo design accattivante, alternativo e sopra le righe. L’incarnazione perfetta tra qualità e immagine, la sintesi assoluta di una filosofia nuova nel mondo del vino.

Insieme al Conte Mascetti non possono mancare i classici del MondoTognazza:  il TapiocoComeSeFosse e Antani per brindare a questo goliardico ritrovo.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni alla serata potete scrivere a contemascetti1975@gmail.com o sulla pagina Facebook Conte Raffaello “Lello” Mascetti.

Al Cinema Odeon il 4 novembre 2017 presentazione de il Conte Mascetti, il nuovo vino de La Tognazza, etichetta vinicola di Gian Marco Tognazzi.

 

Tuscany News: i comunicati stampa dei più importanti uffici stampa italiani sugli eventi made in Tuscany più interessanti, naturalmente selezionati da TuscanyPeople.

Fonte: La Tognazza srl

Commenti

Commenti