Massimo Mileto negli anni ’90 ha unito l’arte dei tatuaggi con l’estetica e con l’esigenza delle donne di avere un make-up sempre curato. Oggi tiene corsi di trucco permanente, ha un centro estetico ed è a capo di AquaFirenze, azienda fondata nel 2006, proprietaria del marchio Sesto Senso, prodotti specifici per il permanent Make Up…quando si dice: “averci visto lungo”.

Massimo Mileto: dai tattoos ai corsi di trucco permanente

Massimo Mileto, classe 1971, fiorentino DOC. Quando pensiamo a qualcuno che ha avuto un’intuizione geniale che gli ha permesso di coniugare due importanti aspetti della sua vita, aprire un’impresa, farla fruttare e realizzarsi in termini personali e professionali dovremmo pensare a Massimo.

Come nasce la tua passione per il trucco permanente?

Premetto che i miei studi sono stati del tutto differenti da quella che poi è stata la mia attività…Per questo devo ringraziare mio padre che mi ha dato la possibilità di sperimentare e trovare il mio percorso. A 18 anni ho iniziato a lavorare, mettendo il naso in molti lavori e a 23 anni ho aperto un centro di estetica in Via degli Alfani con mia sorella ed un amico.

È lì che tutto è cominciato. Inizialmente facevamo solo i tatuaggi tradizionali fino a che nel settore estetico non fece capolino il trucco permanente e decidemmo di provare: all’epoca era una novità assoluta. La cosa fu un successo strepitoso.

Massimo Mileto: trucco permanente, corsi di trucco permanente, titolare di Sesto Senso e AquaFirenze

Come sei passato dai tatuaggi a tenere corsi di trucco permanente?

Sono sempre stato affascinato dal mondo dell’arte e da sempre disegno. Ho iniziato a tatuare per curiosità, facendo tanta pratica su carta, sulla pelle di maiale e alla fine sulle persone. I tatuaggi erano un hobby, mentre per professione lavoravo prima come parrucchiere e poi nel mio centro: diciamo che il mondo dell’estetica mi ha sempre affascinato. Quando con il trucco permanente ho avuto la possibilità di mettere insieme la mia passione per i tatuaggi, per la bellezza e la mia professione mi ci sono buttato a capo fitto.

Massimo Mileto: trucco permanente, corsi di trucco permanente, titolare di Sesto Senso e AquaFirenze

Qual è la tua attività adesso?

Oggi ho il mio bellissimo centro estetico a Sesto Fiorentino e sono a capo della mia azienda “AquaFirenze”, grande commerciale dell’estetica, proprietaria tra l’altro del marchio Sesto Senso, linea specifica per il trucco permanente. Inoltre da sempre mi occupo di formazione: tengo corsi di trucco permanente individuali.

Come mai i tuoi corsi di trucco permanente sono solo individuali?

Il corso è strutturato in tre fasi: teoria, pratica su tessuti, pratica su modelle. Capisci bene che l’obiettivo è quello di truccare in maniera permanente il volto di una persona e dunque gli allievi hanno bisogno di essere seguiti al 100%, perché non ci possono essere errori. Voglio dedicarmi al massimo ad ognuno dei miei studenti e nel corso individuale si riesce a sviluppare più empatia, più concentrazione e si ottengono migliori risultati.

Massimo Mileto: trucco permanente, corsi di trucco permanente, titolare di Sesto Senso e AquaFirenze

Quali credi siano le ragioni che ti hanno portato al successo?

Come operatore il mio punto di forza è quello di non voler fare solo business, ma essere prima di tutto attento alla qualità dei prodotti e del servizio. Sono un professionista curioso, mi piace sentirmi in continua evoluzione e apprendere sempre nuove tecniche.
Per quanto riguarda l’estetica ciò che mi caratterizza è senza dubbio la competenza. Non ho e non desidero avere un bacino di utenza di migliaia di clienti. Preferisco concentrarmi sulla cura delle persone; tutte le mie produzioni, i miei lavori si dedicano all’attenzione e alla ricerca di soluzioni reali: non mi piace vendere fumo.

I Corsi di Massimo

Massimo Mileto

www.massimomileto.it

c/o “Sesto Senso House”

p.zza De Amicis 4 – Sesto Fiorentino (FI)

yo@massimomileto.it

Tel: +39 055 449.0774

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

 

Commenti

Commenti