2 / 3 – Cosa fare a capodanno 2022 in Toscana: molte idee, un sola scelta

Capodanno 2022 alle terme etrusche del Calidario, a Venturina

A Venturina, sulla Costa degli Etruschi, si può passare la serata di capodanno nelle calde acque termali (36°) del Calidario che formano un lago naturale balneabile che si esende dentro una pineta verde. Il calore dell’acqua permette di trascorrere una giornata di completo relax in qualsiasi periodo dell’anno, anche in inverno.

All’interno del complesso si trova la SPA il Thermarium – una struttura separata a cui si può accedere senza uscire dall’acqua -, dove rilassarsi alla luce delle candele che illuminano soffusamente la notte di San Silvestro.

Quest’anno non è possibile trascorrere la mezzanotte in acqua, ma si può cenare davanti al lago del Calidario. Alle 19:30 verrà servito l’aperitivo in veranda, accompagnato da alcuni appetizer della tradizione culinaria toscana. Dalle 20:00 in poi si apriranno invece le porte del ristorante Aqvolina per il cenone a 5 portate.

Per approfondire: Capodanno a tutta bolla, purché toscana!

Regalo di Natale, regalo e coppia felice che festeggia le vacanze in hotel con lo champagne. Amore, felicità e vacanze festeggiate da una fidanzata e un fidanzato che sorridono e bevono insieme in una camera da letto.

Capodanno 2022 a Pisa

Da non confondersi col Capodanno Pisano – ricorrenza storica che cade il 25 marzo e che viene festeggiata in costume d’epoca -, quest’anno il capodanno canonico viene celebrato a Pisa in maniera diffusa, ossia tramite una serie di appuntamenti, manifestazioni ed eventi, in orari diversi, che accompagneranno gli ospiti fino a notte fonda.

Per chi fosse interessato a seguire la maggior parte delle manifestazioni, una buona idea potrebbe essere quella di cenare in uno dei tanti locali del centro, dalle parti di Piazza delle Vettovaglie, Borgo Stretto, oppure Corso Italia e via Santa Maria, così da non allontanarsi troppo dai festeggiamenti.

Gli eventi sono organizzati in Piazza Garibaldi, Piazza del Carmine, Ponte di Mezzo, Piazza delle Vettovaglie e Largo Ciro Menotti. A mezzanotte sui lungarni si può assistere al bellissimo spettacolo pirotecnico che illuminerà il San Silvestro pisano. È doveroso sottolineare, inoltre, come i fuochi d’artificio pisani siano tra i più belli d’Italia, e come siano uniti da un fil rouge che scorre dalla notte di San Ranieri, patrono della città, al Capodanno Pisano, passando dal capodanno vero e proprio.

Ancora idee su cosa fare l’ultimo dell’anno 2022? Vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cosa-fare-a-capodanno-2022-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]