Cosa fare il 1 maggio 2023 in Toscana? Una breve guida alle manifestazioni più importanti per celebrare insieme la Festa del Lavoro

1 / 3 – Cosa fare il 1° maggio 2023 in Toscana? Una festa seria da vivere in allegria

Tutto iniziò a Chicago nel 1986

Il 1° maggio è una data quasi universale che celebra una festa, quella dei lavoratori e delle lavoratrici, con un grande significato e una storia che affonda le proprie radici nella tragedia della rivolta di Haymarket, avvenuta a Chicago nel 1886. Una celebrazione che nasce pertanto con l’intento di ricordare l’impegno dei movimenti sindacali e gli obiettivi sociali ed economici raggiunti dai lavoratori dopo lunghe battaglie. È giusto quindi che il 1 maggio rigorosamente non si lavori, ma ciò non significa che si debba anche rimanere fermi. E allora cosa fare il 1 maggio 2023 in Toscana per celebrare questa festa così particolare?

Prova a seguire i nostri suggerimenti.

Il 1° maggio è la Festa dei Lavoratori

Mostra mercato dell’artigianato della Valtiberina: dal 25 aprile al 1° maggio compreso

Come ogni anno il caratteristico centro storico di Anghiari ospiterà la Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina, mostra itinerante, tra vicoli e piazzette, dove si apriranno per l’occasione le botteghe artigiane e artistiche. Un’opportunità quindi per ammirare il meglio del “fatto a mano”, una vasta gamma di prodotti artigianali nei settori del legno e del cuoio, dei tessuti e del ferro battuto, della ceramica e dei metalli preziosi, in un affascinante percorso che renderà ancora più gradevole una visita ad Anghiari particolarmente interessante anche sotto il profilo artistico – architettonico.

Ma il 1° maggio 2023 toscano riserva tante altre iniziative: scoprile a pagina 2

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cosa-fare-il-1-maggio-2023-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]