5 / 5 – Cosa fare in Maremma quando piove? Assaggiare i prodotti tipici e la cucina locale

8. Approfondire la propria conoscenza dei prodotti tipici maremmani

Molti produttori in Maremma offrono visite guidate alle proprie aziende insieme a degustazioni dei loro prodotti: olio, miele, formaggi, salumi, birra, pane e dolci. Molti di questi prodotti si trovano anche nei mercati settimanali che rappresentano l’occasione giusta per immergersi nella vita quotidiana della Maremma e fare shopping a chilometro zero.

Un consiglio? Senza dubbio i caseifici e i salumifici di Manciano sono assolutamente da visitare.

9. Gustare le specialità della cucina maremmana

Perché non approfittare del fresco per gustare le specialità della cucina maremmana, spesso non proprio adatte alle temperature più calde? Le zuppe e le minestre di verdura, prima tra tutte l’acquacotta; la pasta fresca e la pasta ripiena (come non assaggiare i tortelli maremmani?); e la cacciagione, con il cinghiale come protagonista principale, sono i piatti forti di ristoranti e sagre.

Per approfondire: 7 imperdibili osterie al mare in Toscana: mangiare bene senza troppe forme

Una pentola di cinghiale in umido, tipica ricetta toscana

10. Dopo cena

E dopo cena? Perché non un teatro, un cinema, un concerto? Soprattutto in primavera/estate la Maremma è fitta di appuntamenti per tutti i gusti. Basta scegliere.

Be’, cari amici TuscanyPeople-iani, crediamo con questo articolo di avervi fornito qualche spunto su cosa fare in Maremma quando piove. E voi cosa ne dite? Scriveteci qui sotto, su FB, su IG, che la discussione abbia inizio! E mi raccomando: non dimenticate di condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp che trovate sopra le info sull’autore.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cosa-fare-in-maremma-quando-piove/" width="100%" count="on" num="3"]