1 / 5 – Pasquetta 2022 in Toscana? La prima idea è la Villa Reale di Marlia nei pressi di Lucca

Di cosa parliamo in questo articolo:

  • Villa Reale di Marlia: Caccia al Tesoro Botanico di Pasquetta
  • Pasquetta, un giorno molto attivo in Maremma
  • Che bello il Chianti ad aprile
  • Val d’Orcia a Pasquetta 2022
  • Un’isola che offre tutto, soprattutto a Pasquetta

Come promesso nel nostro precedente articolo su “Dove passare la Pasqua in Toscana“, eccoci puntuali con 5 nuovi suggerimenti su dove passare Pasquetta 2022 in Toscana. Ma stavolta ci concentreremo maggiormente su luoghi di grande fascino a livello naturalistico, piuttosto che sul piano storico-artistico. D’altronde si sa, per Pasquetta – soprattutto quest’anno che “cade piuttosto in là”, il 18 di aprile -, godersi i meravigliosi panorami toscani colorati di nuovi fiori, e (si spera) lussureggianti dei primi caldi di primavera, sembra proprio la soluzione ideale.

Dunque, senza perdere tempo, iniziamo subito col primo dei  nostri 5 suggerimenti su dove passare Pasquetta in Toscana: nei pressi di Lucca, alla sontuosa Villa Reale di Marlia.

Villa Reale di Marlia nei dintorni di Lucca

1. Villa reale di Marlia: Caccia al Tesoro Botanico di Pasquetta

La caccia al tesoro botanico di Pasquetta è un evento di grande successo, ideato e organizzato dal network Grandi Giardini Italiani. Un’ottima occasione per tutta la famiglia, che consente in particolar modo ai bambini dai 6 ai 12 anni di avvicinarsi al giardino e alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa gli alberi e le piante presenti nei parchi.

I piccoli potranno andare alla ricerca del tesoro botanico seguendo la mappa che verrà loro consegnata alla biglietteria. Trovati tutti gli indizi e risolto ogni indovinello, saranno in grado di scoprire il baule col tesoro. Ogni partecipante porterà a casa un piccolo premio e un diploma di partecipazione.
La caccia avrà inizio all’arrivo alla biglietteria, con la consegna della mappa, e avrà una durata media di un’ora circa.

Prenotazione obbligatoria: si può pre-acquistare il biglietto di ingresso sul sito fino a esaurimento posti.

Per il pranzo, il Cafè Villa Reale, fronte lago, propone piatti freddi, focacce artigianali, torte e gelati, con orario continuato dalle 10.30 alle 17.30.
È possibile anche optare per un pic-nic nelle zone laterali del parco.

Vuoi conoscere la nostra seconda proposta per una Pasquetta d’eccezione in Toscana? Vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cosa-fare-pasquetta-2022-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]