2 / 5 – Pasquetta 2022 in Maremma

2. Pasquetta, un giorno molto attivo in Maremma

PasquaVela, ad esempio, a Porto Santo Stefano (Argentario), è una regata storica che dura 5 giorni e che termina proprio a Pasquetta. Dal lungo mare si può ammirare il suggestivo spettacolo delle vele colorate delle imbarcazioni.

Una proposta interessante è anche Pasquetta al Bivacco con butteri e falconieri: il 18 aprile sarà infatti un’intera giornata dedicata all’arte della falconeria e allo spettacolo dei butteri. Partenza alle 10:30 con una tipica colazione maremmana. Ore 11:00: esibizione dei butteri. Alle 13:00: pranzo tradizionale maremmano. E infine, alle 15:00, lo spettacolo di falconeria. L’evento è tuttavia ancora in attesa di conferma.

Un’altra bella idea potrebbe senz’altro essere quella di visitare, proprio in questa particolare stagione, il Giardino dei Tarocchi, il bellissimo parco dall’aura magica ideato dall’artista contemporanea Niki de Saint Phalle. L’intero spazio verde è disseminato di case-sculture alte fino a 15 metri e ispirate ai 22 arcani maggiori: un ambiente tanto surreale quanto affascinante. Un vero museo moderno a cielo aperto ispirato al barcellonese Parc Güell, ma perfettamente inserito nel contesto naturalistico della Maremma.

Il Giardino dei Tarocchi a Capalbio, in Maremma

Oppure perché non prendersi un’intera giornata per farsi un’idea del vasto Parco della Maremma, un’area protetta che si estende per oltre 30 km di costa e che offre tantissimi percorsi di visita e birdwatching, a piedi, a cavallo, in bicicletta, addirittura in carrozza?

Last but not least potrebbe essere il tempo ideale per un bel bagno rigenerante alle Terme di Saturnia.
Il Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è una struttura di altissimo livello che si specchia su una sorgente millenaria di acque termali che sgorgano alla temperatura di 37,5°.  Oltre alle quattro piscine termali all’aperto, l’offerta è completata dai percorsi vascolari ad acqua fredda e calda, dall’area relax, dal centro benessere e dal Spa Cafè.
In alternativa, si può inoltre beneficiare di queste acque presso le Cascate del Mulino che formano una serie di suggestive vasche naturali su più livelli. Le cascate sono libere e gratuite, sempre aperte anche di notte.

Per la nostra terza proposta su una bella Pasquetta in Toscana vai a pagina 3

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cosa-fare-pasquetta-2022-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]