3 / 4 – Cosa vedere a Pistoia con i bambini: gonfiabili, bruchi e biblioteca

I gonfiabili e il Bruco Mela

A Pistoia i bambini si divertiranno da matti nei parchi a tema corredati di gonfiabili dove poter saltare tutto il giorno. I più famosi sono il Wonder Park, il Tanilla’s Park e L’Arca di Noè. Gonfiabili, giochi e animazioni fanno vivere ai più piccoli un’esperienza indimenticabile. Si tratta di strutture al chiuso, animate da personale esperto a cui poter affidare i propri figli durante tutto l’anno per una giornata all’insegna del divertimento.

Nella bella stagione invece torna sempre a Pistoia un classico che tutti i piccoli della città hanno provato almeno una volta: il Bruco Mela. Un simpatico bruco che li trasporta all’avventura su delle piccole montagne russe a prova di bambino. Andare in alto e poi scendere giù in picchiata, che emozione! La giostra si trova nel piazzale vicino al Parco della Rana, pertanto in un solo pomeriggio è possibile visitarli entrambi.

Bmabino a bambina felici giocano in un parco con i gonfiabili

Tantissime attività divertenti e istruttive alla biblioteca San Giorgio

La biblioteca San Giorgio di Pistoia ha dedicato un’intera area ai più piccoli. Qui i bambini possono leggere, socializzare, ascoltare storie, imparare nuovi giochi e spaziare con la fantasia. Sono tantissime le attività a misura di bambino organizzate dalla biblioteca che vanta un fitto calendario aggiornato mensilmente, in cui si tengono animazioni, letture, giochi, mostre, spettacoli di marionette e di magia, film proiettati nella saletta cinema, e letture di gruppo ad alta voce.

Il programma della San Giorgio Ragazzi è davvero vario e ricco. Inoltre è possibile ritrovarsi coi compagni per parlare o per fare i compiti, sfogliare riviste e fumetti, o prendere un libro o un dvd da portare a casa. C’è poi anche un laboratorio per imparare l’inglese. Girando liberamente tra gli scaffali aperti si trovano libri adatti a varie fasce d’età; oppure si può chiedere aiuto al bibliotecario per farsi suggerire nuove letture o un buon testo per lo studio. Le sale sono divise in base all’età: si va dalla Sala piccoli, da 0 a 7 anni, alla Sala Ragazzi, da 8 a 11 anni, fino alla Zona Holden, da 12 a 16 anni.

Spostiamoci un po’ e andiamo… dove? Scoprilo a pagina 4

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/cosa-vedere-a-pistoia-con-i-bambini/" width="100%" count="on" num="3"]