L’associazione culturale Semi di Creatività presenta la quarta edizione del suo evento Creatività al Bigallo il 25 Novembre dalle 10.00 alle 19.00 presso l’Antico Spedale del Bigallo. L’evento è diventato ormai un appuntamento fisso ma ogni anno Serena e Chiara cercano di proporre qualcosa di nuovo e di diverso!

Creatività al Bigallo: il 25 novembre torna l’appuntamento con l’handmade

Non cambia la location di Creatività al Bigallo; l’Antico Spedale del Bigallo che, oltre ad essere un luogo suggestivo con un panorama meraviglioso, richiama anche il legame con il territorio di Bagno a Ripoli nel quale l’associazione opera organizzando laboratori e corsi per adulti e bambini con lo scopo di diffondere la creatività, la cultura del handmade e del creare insieme divertendosi! Per tutta la giornata troverete artigianato e attività all’interno delle sale del palazzo.

L’Associazione Culturale “Semi di Creatività” presenta la quarta edizione di Creatività al Bigallo. Dove? All'Antico Spedale del Bigallo. Quando? 25 novembre 2018

Mercato Artigiano

La sala grande del palazzo, come ogni anno, accoglierà il core di Creatività al Bigallo: creativi di vario genere pronti a mostrare le proprie opere. Anche in questa edizione troverete solo prodotti originali, fatti a mano e per questo sempre diversi, un’ottima occasione per iniziare a pensare ai regali di Natale.

Partecipano all’edizione di novembre di Creatività al Bigallo: Anna D’Ettorre, Cosine fatte da me, Costanza Negri, Cre Abu, Crea e Ricicla con Sara, Crochet Firenze, Di Mano Mia, Florentia Libris, Francesca Giustarini, Il Bandolo della Matassa, Il Bello dell’imperfetto, Il Chicchirillò di Vale, Kreo -fatto a mano, La Novella, Laura Fratoni, Lumen Art, Pane panno e fantasia di Barbara e Corinna, Pipiakit Creatività da vendere, Selika.it, Terraviva Bottega di ceramica.

Laboratori Creativi

I laboratori Semi di Creatività sono adatti a bambini dai 4 anni in poi (i più piccoli potranno contare sull’aiuto dei genitori):

ore 11.00 – Laboratorio creativo –La mascotte del Natale – €10 a bambino
ore 15.00 – Laboratorio creativo – Ghirlanda natalizia – €10 a bambino

25 novembre 2018 - All'Antico Spedale del Bigallo si tiene Creatività al Bigallo, evento dedicato a artigianato handmade e laboratori crativi

Lettura Animata

Alle 17.30 l’associazione Allibratori proporrà ai bambini Svaligiamo le Storie: un viaggio tra le storie accompagnati da valigie di cartone, colorate, decorate con preziose immagini, e anche un po’…“attempate”. Quando si aprono, però, spuntano fuori meravigliose macchine per raccontare storie: un kamishibai, un teatro delle ombre, un’affascinante scenografia mobile e multiforme. Ogni valigia è una cornice nella quale pitture, personaggi e paesaggi appaiono, scompaiono, si muovono e raccontano avventure infinite. Contributo 4 euro a bambino.

Area produttori

Con l’intento di promuovere le eccellenze del territorio all’interno della Cappella del palazzo quest’anno avremo 3 produttori della zona che presenteranno i propri prodotti:

Podere Ema – produttore di vino, utilizza esclusivamente uve autoctone, che esaltano e rafforzano il concetto di “Puro Toscano“.

L’Associazione Culturale “Semi di Creatività” presenta la quarta edizione di Creatività al Bigallo. Dove? All'Antico Spedale del Bigallo. Quando? 25 novembre 2018

La Lumaca del Mugello – produttore di prodotti cosmetici a ciclo biologico di altissima qualità

Apicoltura San Martino – produttore di miele, evita l’uso di qualsiasi trattamento chimico che non sia in linea con un allevamento naturale e rispettoso.

Durante “Creatività al Bigallo” sarà attivo un servizio di ristorazione e bar per colazioni e merende, previsto inoltre il consueto servizio navetta dal parcheggio presso località La Fonte (lungo il percorso troverete cartelli per indicare il parcheggio della navetta).

Per informazioni e prenotazioni delle attività (laboratori e lettura) scrivete alla nostra redazione all’indirizzo redazione@tuscanypeople.com, vi metteremo in contatto diretto con Serena o Chiara

L’Associazione Culturale “Semi di Creatività” presenta la quarta edizione di Creatività al Bigallo. Dove? All'Antico Spedale del Bigallo. Quando? 25 novembre 2018

Fonte: SemiDiCreatività

Commenti

Commenti