2 / 3 – Quante stelle (marine) in Versilia!

Piccolo Principe di Viareggio: 2 stelle

Due stelle sono andate in questo 2023 al ristorante del noto e prestigioso hotel Piccolo Principe di Viareggio. “Ambienti intimi e accoglienti per offrire a tutti gli amanti della cucina raffinata il gusto inimitabile di esclusive ricette creative dello chef Giuseppe Mancino. Delizie da gustare avvolti in un’atmosfera rilassante e piacevole: un’esperienza resa indimenticabile da un servizio eccellente”.

Bistrot di Forte dei Marmi: 1a stella

Una Stella al Bistrot di Forte dei Marmi. “Un’esperienza unica al sapore di mare. Cucina a vista, eleganti sale dal design ispirato allo stile coloniale e un fresco dehors estivo dove poter gustare i piatti ascoltando musica jazz. Nella cantina è possibile prenotare cene private esclusive. In cucina lo chef Andrea Mattei.

Per approfondire: Giuseppe Mancino: il giovane chef stellato de “Il Piccolo Principe” di Viareggio

Milanese di Foie Gras dello Chef Giuseppe Mancino, executive chef del ristorante stellato in Toscana Il Piccolo Principe

Lorenzo di Forte dei Marmi: 1a stella

Una Stella per il mitico Lorenzo di Forte dei Marmi, istituzione cittadina al pari del forte lorenese che dona il nome al paese. “Ormai una leggenda, sia per la Versilia ma anche per l’Italia: ottimo pesce, servizio attento e una cantina con più di mille etichette. Famosissima la sua maionese preparata in sala. A garanzia di tutto una stella Michelin”.

Il Parco di Villa Grey di Forte dei Marmi: 1a stella

Altro rinomato ristorante di un rinomato hotel della cittadina versiliana. “Un’esperienza gastronomica e gustativa inedita. Accolto nel giardino-parco privato di Villa Grey, è un luogo in cui relazioni ed emozioni, accompagnandosi alla qualità dei piatti creati dallo chef Roberto Monopoli, concorrono a creare un’esperienza unica, personale, indimenticabile”.

Esterno di Villa Grey , tra i ristoranti stellati 2022 della Toscana

Lux Lucis Hotel Principe di Forte dei Marmi: 1a stella

1° stella anche per il ristorante di un altro grande albergo fortemarmino, con cui finiscono le stelle Michelin piovute su questa incredibile località rivierasca toscana. “All’interno dell’albergo Principe Forte dei Marmi, un ascensore vi condurrà al roof garden, dove la vista sul litorale è incantevole e, con un po’ di fortuna, lo sono anche i tramonti. Da qui ci si trasferisce in sala, preceduta dalla cucina a vista. Originario delle colline modenesi, lo chef Valentino Cassanelli, ama disseminare qua e là qualche inserto emiliano”.

Le stelle però non finiscono al “Forte”: scopri a pagina 3 quali altri ristoranti in provincia di Lucca le hanno ottenute

Informazioni sull'autore

Marta Pintus, Vice Caporedattrice e SEO Strategist di TscanyPeople, la rivista toscana
SEO Content Strategist, Editor, Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dieci-ristoranti-stellati-in-provincia-di-lucca-nel-2023-un-quarto-dellintera-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]