3 / 4 – Dove dormire in Casentino per rilassarsi in mezzo alla bellezza virginale

Agriturismo Borgo Le Giunchiglie – Poppi (Ar)

Borgo le Giunchiglie è un’antica fattoria completamente ristrutturata. Ovunque spazia l’occhio si nota la passione e la competenza nelle scelte dei materiali, con un risultato che trasmette calore e magia d’altri tempi.

L’esterno è curato in ogni minimo dettaglio, con una grande piscina immersa nel verde e nella tranquillità. La sua posizione è strategica, circondato dai castelli di Poppi e Romena.

Grazie alla vicinanza del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è possibile organizzare passeggiate a piedi o in mountain bike.

Il Castello di Romena si trova in Casentino in provincia di Arezzo

Agriturismo Podere Sant’Angelo – Soci (Ar)

Giungere a Podere Santangelo significa calarsi immediatamente in un’atmosfera di completo relax. La struttura è immersa nella natura, e la sua posizione è l’ideale per visitare i luoghi più caratteristici del Casentino.

Tutto è sapientemente organizzato per una vacanza rigenerante, col contributo di una calorosa e familiare accoglienza, di bellissimi arredi, di una confortevole spa, e, la mattina, di una favolosa colazione con prodotti fatti in casa.

Per approfondire: Viaggio culinario tra i prodotti tipici del Casentino

Foliage rosso lungo un torrente nelle Foreste Casentinesi in autunno

Relais Santa Margherita – Capolona (Ar)

Nelle immediate vicinanze di Arezzo, a Castelluccio, nel Comune di Capolona, si trova l’Agriturismo Relais Santa Margherita. L’elegante struttura è stata realizzata in un’antica dimora di proprietà dei Bacci, la ricca famiglia aretina nota per aver finanziato nel XV secolo gli affreschi di Piero Della Francesca, nella Basilica di San Francesco ad Arezzo.

L’agriturismo è posto in un grande parco ricco di rose e lavanda. Anche all’interno la struttura testimonia ancora tutto il suo importante passato. La residenza d’epoca è composta da sette appartamenti spaziosi e confortevoli, arredati secondo lo stile toscano.

Il ristorante Pere e margherite e la piscina comune country club completano la ricca offerta.

Ancora bellissime strutture ricettive in Casentino tra cui scegliere all’ultima pagina

Informazioni sull'autore

Tommaso Baldassini Editore
Publisher, Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-dormire-in-casentino/" width="100%" count="on" num="3"]