Rooster Cafe

Caffetteria con cucina degli USA specializzata in brunch, con atmosfera tipicamente newyorkese. L’offerta è quella del bistrot d’ispirazione americana che serve piatti espressi tra cui diversi tipi di pancakes, serviti con diversi topping e accompagnamenti. Ci sono poi french toast, bagel, insalatone, bowl, avocado toast, uova cucinate in tutti i modi, burger e sandwich, dal classico pastrami al pulled pork. Da bere, succhi e centrifughe di frutta e verdura freschi, smoothies, caffè, soft drinks, birre artigianali toscane e cocktail classici.

Rooster Cafè, locale a Firenze per ottimi brunch

Ditta Artigianale Piazza Ferrucci

L’insegna di Piazza Ferrucci è l’ultima arrivata nel gruppo fondato da Francesco Sanapo nel 2014. In questa, come nelle altre quattro sedi in città, la formula è quella della caffetteria di qualità con un’offerta di piatti completa, da mattina a sera. Il brunch è sette giorni su sette, dalle 9 alle 15, con un ampio menu che comprende american pancakes, french toast, yogurt con granola, club sandwich e tantissime preparazioni a base di uova. Durante la settimana si aggiungono anche dei piatti più completi, come l’insalata di calamari e la zuppa di curry verde, solo dalle 12 alle 15. Da bere, una lunghissima lista di caffè, sia espressi che fatti con altri metodi di estrazione, flat white, mocha, iced coffee, tè, spremute e succhi di frutta.

Bagel della Ditta Artigianale, locale per ottimi brunch a Firenze

Le Vespe Cafè

Locale aperto nel 2013 da due amici, un fiorentino e un canadese, dove da sempre si respira area d’internazionalità che si riscontra anche nella proposta, a partire dalla colazione (più un brunch in effetti) data la quantità e la varietà di proposte, tra cui molte vegetariane. Si può scegliere french toast accompagnati da bacon o salsiccia – arricchiti da una spruzzata di sciroppo d’acero – uova strapazzate, pancakes, bagel, wrap, quesadilla, avocado toast, grilled cheese sandwich e bowl. E poi il The King, il tipico piatto canadese con due uova, bacon, salsiccia, patate fritte e pancakes. Durante il weekend qualche piccola modifica sul menu, ma mantenendo lo stesso stile di proposta. Da bere, ampia scelta di caffetteria, smoothies, succhi fatti in casa, limonata e i classici cocktail da brunch, come Mimosa e Bloody Mary.

Finisci di scoprire i migliori locali per fare brunch a Firenze: vai a pagina 5

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-fare-brunch-a-firenze-i-13-migliori-locali/" width="100%" count="on" num="3"]