Wanda Caffè

Enrica della Martira, chef fiorentina ed ex concorrente di Masterchef 2014, ha inaugurato da qualche mese la caffetteria dedicata alla sua amata nonna Wanda. Un locale aperto tutto il giorno che propone un’esperienza culinaria eclettica e che unisce sapientemente la tradizione toscana con influenze internazionali, frutto delle esperienze di viaggio della chef. L’offerta all day spazia dai croissant francesi alle torte homemade, dai pancakes al pane, burro e marmellata, fino all’hummus con le focaccine e il pinzimonio. Per pranzo si aggiungono altri piatti come bun, piatti di verdure e le specialità di nonna Wanda, in particolare pollo al curry e vitello tonnato. La domenica è tutta concentrata sul brunch, con piatti alla carta come club sandwich, smash burger, avocado toast, tegamino di uova al pomodoro e torte. Da bere, caffè, ottima selezione di tè, spremute, centrifughe, vini, birre e cocktail classici e creativi, anche a ridotto contenuto di alcol, perfetti per il brunch.

Wanda Caffè, locale a Firenze per ottimi brunch

La Ménagère

Nel quartiere San Lorenzo, locale poliedrico perfetto per ogni momento della giornata: colazione pranzo, cena, cocktail per aperitivo o musica per il dopocena. Ma vi si può anche comprare un mazzo di fiori, perché all’interno del locale, oltre al curato “giardino segreto”, si trova una piccola boutique floreale, così come un angolino di oggetti per la casa. Durante la settimana la colazione include già piatti come avocado toast, omelette, uovo poche, french toast e pancake. Per il servizio completo, si può scegliere anche il menu Continental Breakfast o La Ménagère Breakfast, da accompagnare a una vasta selezione di caffè, dai mocaccini ai cappuccini al matcha o alle spezie chai, specialty coffee, così come un’eccellente scelta di tè e infusi. Durante il weekend la formula più apprezzata rimane il brunch a base di caffè, spremuta, acqua, pancake, uovo poché con pane tostato, hummus di ceci, avocado e spinaci, oltre al dolce del giorno.

La Ménagère Firenze, locale per ottimi brunch nel centro storico

Angel Roofbar & Dining

Situato nell’hotel Calimala, e affacciato su Palazzo Vecchio, l’Angel Roofbar & Dining è un piccolo giardino sospeso in stile mediterraneo, che incanta con la sua atmosfera unica. L’albergo ospita un ristorante, due bar, una piccola piscina e un meraviglioso giardino floreale, opera del marchese Vieri Torrigiani. Dal mercoledì alla domenica si può fare brunch, dalle 12 alle 15, a un prezzo piuttosto contenuto, vista anche la location d’eccezione. La formula prevede la scelta di un piatto principale dal menu, come bagel al salmone, avocado toast, french toast con frutta, più un piatto a base di uova. Ci sono anche insalate, taglieri e french fries. Da bere, tè, caffè o vino. Non è da meno l’aperitivo per godersi il tramonto, sorseggiando cocktail ricercati da abbinare a golosi stuzzichini.

Fonte: FirenzeToday

Caro lettore, cara lettrice, se questo articolo ti è piaciuto potresti anche lasciarci un commento qui sotto, su FB, su IG, oppure condividerlo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti va. Grazie di essere stato con noi.


Foto di copertina Rachel Park su Unsplash | Foto 1 di Davey Gravy su Unsplash

Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-fare-brunch-a-firenze-i-13-migliori-locali/" width="100%" count="on" num="3"]