2 / 3 – La vinoterapia in Toscana: un’offerta variegata

Fattoria del Colle, Trequanda

A Trequanda, nella nota fattoria di Donatella Cinelli Colombini,  c’è una proposta di bellezza e benessere del corpo. L’esperienza rigenerante comprende massaggi, bagni nel vino, oltre al percorso wellness nella raffinata ed esclusiva zona benessere. Proprio qui, nella parte più antica e romantica, decorata da disegni ottocenteschi, da ottobre si attiva una vasca rotonda in legno per la vinoterapia in coppia. Accanto, una sala con due lettini per massaggi.

Il Borro, San Giustino V.no Arezzo

Nel Valdarno superiore, a Il Borro, antico borgo medievale ristrutturato a hotel diffuso di lusso nei suggestivi dintorni di Loro Ciuffenna, ci si può rilassare, lasciandosi coccolare dalle speciali proprietà del vino. Le loro due proposte sono: La vinoterapia, trattamento esfoliante alla vinoterapia per una durata di 50 min; e la Wine Sensory, trattamento esfoliante e massaggio con candela per una durata di 80minuti.

Per approfondire: Dove andare in Toscana per il vino: un’intera terra benedetta da Bacco

Il Borro, relais in Valdarno dove fare vinoterapia in Toscana

Adler Thermae, Bagno Vignoni

La dimensione benessere di questo resort di lusso non si limita all’acqua, tanto che la struttura è stata di recente dichiarata, dalla prestigiosa guida online Gayot.com, la migliore Wine SPA del mondo.

Tra le proposte di vinoterapia che si possono sperimentare c’è il “Rituale di Bacco”, un bagno con vino Nobile; un gommage a base di vinaccioli e un massaggio rilassante, il “Massaggio della Vigna” antiossidante; o il trattamento rigenerante per il viso sangiovese.
In un percorso a due è imperdibile il “Rito del Brunello“, un’esperienza relax che include bagno a base di Brunello, massaggio all’olio di vinaccioli, e relax su materasso ad acqua con degustazione di un calice di ottimo vino. 

Hotel di Sor Paolo, a San Casciano in Val di Pesa

Anche in quel di San Casciano in Val di Pesa, in parte terra di Chianti Classico verso nord, nella campagna alle porte di Firenze, ci si può immergere in un avvolgente Bagno di Bacco dentro un tino in legno di castagno.

Altre strutture toscane dove si pratica la vinoterapia? Ma certo! Scoprile a pagina 3

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-fare-vinoterapia-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]