3 / 3 – La vinoterapia in Toscana: il benessere che non dà ebbrezza

Borgo Casa al Vento, Gaiole in Chianti

A pochi chilometri da Gaiole in Chianti, questo piccolo borgo medievale è stato sapientemente restaurato per chi desidera scoprire l’autenticità del territorio.
Il mosto d’uva sangiovese, con le sue bucce e i vinaccioli, costituisce l’ingrediente base per trattamenti stimolanti, energizzanti e antistress straordinariamente efficaci ed emozionanti. Il percorso Bacco di coppia è un sensuale rito di massaggi che si conclude con un bagno idromassaggio alle essenze fruttate dell’uva rossa.

Castello di Spaltenna, Gaiole in Chianti

Il silenzio e la pace che regnano al Castello di Spaltenna trovano perfetta corrispondenza nella Pieve SPA, un rifugio dove rilassarsi e farsi abbracciare dal benessere. Tutti i trattamenti si ispirano alla natura che circonda il resort: alla base i principi essenziali dell’olio d’oliva e dell’uva sangiovese coltivati su questi terreni. Trattamenti particolari vengono poi offerti durante i diversi tempi di raccolta, seguendo i naturali ritmi della terra. Si può così godere di un bagno rinvigorente nella polpa di sangiovese in periodo di vendemmia, a settembre.

Per approfondire: 6 vini eccellenti toscani senza solfiti aggiunti

Il Castello di Spaltenna a Gaiole in Chianti

Borgo Scopeto Relais, Castelnuovo Berardenga

Adagiato sulle colline delle Terre di Siena, a Castelnuovo Berardenga, questo relais propone un trattamento con scrub dolce, maschera e massaggio, tutti a base di vino, le cui uve sono selezionate fra quelle che nascono nei territori dell’azienda stessa.

Relais Borgo San Felice, Castelnuovo Berardenga

Anche il Relais Borgo San Felice tra le tre linee professionali di cosmesi offre, grazie alla linea Antologia, una formula dedicata all’anti-aging e alla vinoterapia, per una cosmesi di altissima qualità.

Falconiere Wine Resort, Cortona

La vista spettacolare del Falconiere Wine Resort spazia sulle colline della Valdichiana, punteggiate da cipressi ed olivi secolari. Dispone, tanto per dire, di un ristorante stellato Michelin, mentre nel centro benessere, Thesan Etruscan Spa, fra i massaggi e rituali c’è “divinando”: bagno a base di estratti di vino rosso.

Per approfondire: 8 Wine Resort da favola in Toscana. Un sogno divenuto realtà

Insegna di Borgo San Felice a Gaiole in Chianti

Tenuta di Artimino, Carmignano

Nella splendida tenuta di origini medicee, con la sua Villa La Ferdinanda patrimonio Unesco immersa tra le colline che lambiscono Carmignano, non poteva mancare una Wine Therapy spa. La proposta Wine Therapy Gold, in particolare, prevede un massaggio, trattamento facciale express e bagno di…vino all’interno di una tinozza in legno. Il tutto accompagnato da un calice di vino.

Segnaliamo anche che a Borgo San Lorenzo il resort di lusso Monsignor della Casa mette a disposizione dei propri ospiti molti trattamenti con prodotti agli estratti d’uva.

Cari amici TuscanyPeople-iani, noi rimaniamo sempre in attesa dei vostri commenti. Scriveteci qui sotto, su FB, su IG, e non dimenticate di condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp che trovate sopra le info sull’autore.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-fare-vinoterapia-in-toscana/" width="100%" count="on" num="3"]