7 ristoranti a Pistoia dove mangiare bene nel cuore della città, dove trovare prodotti di prima qualità e spendendo il giusto prezzo

1 / 4 – 7 ristoranti a Pistoia dove mangiare bene spendendo il giusto prezzo

A Pistoia il centro pulsa di vita, e di buon cibo

Pistoia vanta un centro molto vivo. Il cuore della città pulsa tra Piazza della Sala, Piazzetta dell’Ortaggio e le vie intorno. Sono queste le zone più frequentate durante le sere estive e i weekend invernali. A due passi dalla splendida Piazza del Duomo si possono trovare tantissimi ristoranti, bar, locali, pizzerie in cui assaggiare piatti della cucina toscana, specialità locali, ottimi vini e cocktail all’ultimo grido. Per pranzo, per cena, ma anche per un aperitivo o un brunch, Pistoia sa accogliere nel migliore dei modi a tutte le ore del giorno e della notte.

Il Battistero di Pistoia è uno dei 6 battisteri della Toscana

Degustando piatti di terra e di mare a Pistoia

I ristoranti di Pistoia propongono prevalentemente piatti di terra (ma non mancano proposte di pesce di alto livello), con una base di materie prime di elevata qualità e prodotti a km0 provenienti in prevalenza dall’agricoltura e dalla pastorizia locale.

Il turismo a Pistoia è in costante crescita, per cui i prezzi dei ristoranti sono perfettamente in linea con quelli di altre località turistiche. Insomma, a Pistoia si riesce ancora a mangiare bene, con gusto, spendendo “il giusto”. Ma quali potrebbero essere 7 posti da non perdere?

Seguici, e scoprirai 7 ristoranti a Pistoia dove mangiare bene spendendo “il giusto”.

Piatto con prosciutto spagnolo jamon serrano o prosciutto crudo italiano, formaggio italiano a pasta dura pecorino toscano a fette, salame secco fatto in casa, bicchieri di vino rosso e pistacchi, su tavola di legno antica

Ristorante Santopalato Pistoia –  Via Del Duca 7

Il ristorante SantoPalato Pistoia, situato nel centro rinascimentale della città, si sviluppa su due piani con un arredamento molto particolare e raffinato, soprattutto nel seminterrato dove si trovano finemente restaurati vecchi granai dell’Ottocento.

Una cornice elegante, in cui si può gustare una cucina eccellente e varia. Il menù, molto ricco e curato in ogni dettaglio, muta ogni settimana e propone, oltre a piatti tipici della tradizione toscana, piatti più elaborati. Mentre per una serata meno impegnativa c’è la pizza.

Il personale, cortese ed efficiente, si prende cura della clientela così da rendere ogni serata un evento speciale. Ma l’atmosfera del SantoPalato si scalda soprattutto grazie allo splendido angolo bar e alla sua vasta gamma di cocktail che lo rende un locale molto amato e frequentato dai giovani.

Siamo solo all’inizio del nostro viaggio nei ristoranti di Pistoia: scoprine altri a pagina 2

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-mangiare-bene-a-pistoia-ristoranti/" width="100%" count="on" num="3"]