4 / 4 – Dove mangiare bene a Pistoia: tra pesce e carne vince la bontà

Cozzeria Pluma – Via de’ Rossi, 18

Ristorante Cozzeria Pluma si trova nel cuore di Pistoia, nei pressi della Chiesetta di San Biagino. La struttura è elegante, ben arredata e molto curata. Lo staff è assolutamente cordiale e sempre disponibile.

Il menù propone portate mediterranee, specialità e base di pesce e, come indica il nome del locale, una selezione di cozze in diverse varianti. Tutte le materie prime, compreso il pescato, sono di alta qualità.

Tra i piatti consigliati: i tortelli freschi al nero di seppia, il risotto ai ricci di mare, la coda di rospo all’arancia e porri, il filetto di manzo alla griglia, e il crumble di mele e uvetta.

Per approfondire: Sposarsi a Pistoia: magnifiche location per un matrimonio incantato

Piatto di cozze del ristorante Cozzeria Pluma a Pistoia

Baldo Vino – Piazza S. Lorenzo, 5

Dal 1998 l’Enoteca Ristorante Baldovino, nel centro storico di Pistoia, è un locale fortemente improntato alla tradizionale cucina povera toscana, a cui però si aggiungono idee, creatività in continua evoluzione, e piatti sostenuti da una grande cantina (oltre 300 etichette) in continuo aggiornamento.

Da non perdere: la pappa al pomodoro, la crema di ceci coi gamberi, la tartare di branzino e l’insalata con calamari e polipi. Tra i piatti più raffinati: Uovo in camicia, porcini, olio di porcini e tartufo nero; Battuta di manzo, cipollotto sponsale, polvere di rosmarino e salvia, sedano croccante; Cavolo verza glassato al suo fondo, il suo puré montato, sugo alla trabaccolara.

Caro lettore, se ti andasse di scriverci qualcosa su questo articolo molto “gustoso”, potresti farlo qui sotto, su FB, su IG. Oppure potresti anche condividere l’articolo tramite il pulsante WhatsApp. Ma solo se ti andasse, s’intende.


Riproduzione Riservata ©Copyright TuscanyPeople

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-mangiare-bene-a-pistoia-ristoranti/" width="100%" count="on" num="3"]