Le città e i borghi più attrezzati per trascorrere un bel Natale 2022, tra mercatini, case di Babbo Natale, winter park, mostre regalo, e molto altro

1 / 4 – Dove trascorre il Natale in Toscana nel 2022?

Toscana, terra di Natale

Ebbene sì, la Toscana è terra di Natale, date le tante iniziative che vi prendono parte, sparse in tutto il territorio. Mercatini, case di Babbo Natale, winter park, mostre regalo, luci, feste, e molto altro vi aspettano in una regione gioiosa che sa sempre più d’inverno, caldarroste e vin brulé.

Ma dove trascorre il Natale in Toscana? Quali sono le città e i borghi che si sono maggiormente attrezzati? Noi ve lo diciamo, ma poi dovete andarci voi. E, per favore, gioite e divertitevi anche per noi. Grazie.

Firenze, Toscana, Italia, durante il periodo natalizio al Duomo.

Arezzo, città del Natale per eccellenza

Arezzo per Natale si veste tutta a festa e propone tantissime iniziative. Dal 19 novembre al 26 dicembre 2022, in Piazza Grande torna il favoloso villaggio natalizio con le casette di legno e le due baite con birre e prodotti tipici.

Un mercato natalizio magico, unico nel suo genere, quest’anno ancora più a misura di famiglie e bambini, che accoglierà espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria, col meglio delle produzioni locali della Toscana: artigiani, intagliatori di legno, scultori, ma anche ceramisti, proporranno palle di Natale soffiate e dipinte a mano, piatti, oggettistica, tessuti, manufatti, statuine legate alla Natività, angeli, carillon e casette con paesaggi nordici.

Mentre il centro storico si vestirà a festa con un originale percorso di installazioni luminose a ridisegnare le architetture dei palazzi storici. Quanto al “Prato”, l’area verde intorno alla Fortezza, ecco che diventa il “Parco delle Meraviglie”, con attrazioni speciali, mercatini tipici e una bellissima ruota panoramica.

Senza dimenticare la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, col Santa Claus più illuminato del mondo; i Tour guidati del centro storico di Arezzo; il Christmas Gardenar con gli abeti, le piante e le idee regalo green, e i più importanti espositori provenienti da tutta Europa.

E infine, last but not least, la Lego Brick House Art, la casa Lego di Natale, che verrà ospitata nella Galleria d’Arte Contemporanea di piazza San Francesco. Tre piani d’opere d’arte in stile che vedranno grandi installazioni e mosaici interamente realizzati con un totale di 2 milioni dei mattoncini più famosi al mondo.

Vuoi sapere dove potresti dormire e mangiare ad Arezzo per Natale? Vai a pagina 2

Informazioni sull'autore

Logo Tp per facebook
Blogger & Ambassador of Tuscany
[fbcomments url="https://www.tuscanypeople.com/dove-trascorrere-il-natale-in-toscana-2022/" width="100%" count="on" num="3"]