Nei giardini sottostanti le meravigliose mura di Lucca il 26 e 27 Aprile si terrà l’International Open Golf Lucca 2014, una delle gare di golf più emozionanti a livello nazionale. A sfidarsi saranno più di centoventi giocatori provenienti sia dall’Italia che dall’estero.

International Open Golf Lucca: che la gara abbia inizio

L’International Open Golf Lucca 2014 si svolgerà su un percorso di nove buche e l’intera competizione sarà disputata su una distanza totale di trentasei buche. Vi saranno anche spazi completamente gestiti dal Vicopelago Golf di Lucca, il secondo campo pratica più vecchio di italia, dove ognuno potrà provare a cimentarsi in questo sport.
Non mancheranno anche appuntamenti appetitosi con una gara di cucina in stile Masterchef fra due squadre che avrà come giudice esclusivo Samuele Cosentino, noto ed apprezzato chef della zona. La sera del 26 aprile si terrà una cena di gala al Real Collegio cui parte del ricavato sarà devoluto al Villaggio del Fanciullo.Tra gli ospiti della cena incontrimamo alcuni nomi noti del mondo dello sport e dello spettacolo come Claudio Amendola, Beppe Dossena (ex calciatore e commentatore RAI della nostra nazionale calcistica), Francesca Neri, Giuseppe De Filippi (conduttore del TG5), Gianluca Di Marzio (giornalista esperto in calciomercato su SKY), Davide Devenuto (amato e seguitissimo attore nel cast di “Un posto al sole”) e Fiona May (campionessa olimpionica).
international open golf lucca

Due giorni ricchi d appuntamenti

Un evento completo, due giorni ricchi di appuntamenti volti a promuovere il golf, uno sport che solo in Europa può contare più di venticinque milioni di appassionati. Un’ottima opportunità anche per il turismo e per la valorizzazione del territorio visti i settori strettamente collegati con la manifestazione. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Lucca, dall’Assessorato allo Sport e al Turismo, dall’Assessorato alle Attività